Notice: Undefined offset: 96 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 96 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Indice articoli

 

Dopo quest'orgia di numeri, ringrazio chi di Voi è sopravvissuto. Prossimamente vedrete le nuove arrivate, in azione, ma per adesso limitiamoci a tirare le somme, in maniera molto sintetica:

 

FOUNDERS: il modello reference Nvidia è un piccolo gioiello di tecnica. Escludendo il fattore estetico, soggettivo, ne esce fuori un prodotto quasi perfetto. 

Inno3D TwinX2: il dissipatore essendo molto silenzioso e dual slot, è uno dei progetti più riusciti tra i modelli analizzati. Peccato per le frequenze base, ma Inno3D evidentemente ha ritenuto opportuno non incidere sul lato performance, relegango la serie X3 ed X4 alle performance massime a default. Comprensibile.

Inno3D Ichill X4: un piccolo capolavoro di scheda. Stupenda esteticamente, eccezionale sotto il punto di vista termico date le dimensioni non eccessive, dissipazione sui VRM potenziata e consumi in linea con la Founders. Cosa volere di più, se non una piattaforma piena di queste bellezze?

Zotac AMP Extreme: chi vuole il top in materia di dissipazione e performance stock, sceglierà questo modello necessariamente. Con una configurazione a singola scheda, questo modello è mostruosamente capace di colmpare il, piccolo, gap con la GTX 1080. Frequenza iniziale a 2000MHz, DUEMILA !

MSI AERO: un design semplice ma rodato, performance termiche però inferiori rispetto agli altri modelli, addirittura della Founders Edition. In tutta onestà, MSI avrebbe potuto fare di meglio, potenziando almeno il sistema di dissipazione.

 

Le valutazioni dei modelli saranno oggetto del secondo articolo.

 

Fateci sapere cosa ne pensate, se avete richieste particolari non esitate e vedrò di fare il possibile.

 

Vi ringraziamo per l'attenzione.

 

Matteo Trinca

 

 

 

 

 

 

Commenta sul forum