Notice: Undefined offset: 63 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 63 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Indice articoli

Possiamo dunque passare al Modem/Router FRITZ!Box 7560. Il design è come sempre lo stesso di tutti i prodotti FRITZ!Box già visti ed analizzati. La colorazione è la classica rosso scuro e grigio/argento con linee morbide ma particolari in riferimento alle pinne laterali. Le dimensioni del modello FRITZ!Box 7560 sono di 226 x 159 x 47 mm con un peso di circa 400 g. Lo chassis è altresì sempre in plastica ma con una buona realizzazione/assemblaggio. L’Hardware interno seppur molto valido non scalda molto per cui la scelta di una scocca in plastica può andare senza problemi. Al momento attuale solo i più recenti modelli FRITZ!Box 7590 e il FRITZ!Box 7580/81 (non disponibili ancora da noi essendo ‘’compatibili’’ solo con le linee tedesche) adottano un nuovo ma sempre classico design.

FritzBox 7560 6 FritzBox 7560 7 FritzBox 7560 8

Nella parte superiore del Modem/Router troviamo nel lato destro la sola scritta FRITZ!Box.

FritzBox 7560 9

Mentre nel lato sinistro i due tasti relativi alla attivazione/disattivazione della base DECT per Telefoni Cordless e quella del modulo WiFi con connessione sicura WPS.

FritzBox 7560 10

Nella zona inferiore troviamo invece i LED di attività e stato. Nel dettaglio troviamo:

  • Stato effettivo di funzionamento/ Connessione DSL
  • Ricezione di Messaggi (Vocali, Fax, e-mail) nella Mailbox
  • Operatività di base DECT/Telefoni (solo VoIP)
  • Operatività di accesso Internet
  • Operatività della connessione Wi-Fi
  • Operatività di aggiornamento in corso

FritzBox 7560 11

Ci spostiamo ora nel lato sinistro dove possiamo osservare l’ingresso Fon che in altri modelli già recensiti non era accessibile nonché presente proprio fisicamente.

FritzBox 7560 12

Nel lato destro invece è presente un singolo connettore USB 2.0 ideale a collegare Hard Disk autoalimentati, Pen Drive o Stampanti.

FritzBox 7560 13

Passiamo ora al retro del FRITZ!Box 7560 dove troveremo da sinistra a destra:

  • Ingresso cavo DSL/VDSL
  • 1x Porte Phone per collegare Telefoni/Cordless (solo VoIP)
  • 4x Porte Gigabit Ethernet di cui una a funzione WAN
  • Connettore Alimentazione

FritzBox 7560 14

Meno porte di ‘’espansione’’ rispetto a modelli come il 7490 ma comunque valide per un collegamento Home dei vari dispositivi in rete.

Ora capovolgendolo osserviamo i quattro piedini in gomma con relativi rialzi in plastica, lo chassis forato sempre agevolare la dissipazione e infine un adesivo centrale con riportate tutte le informazioni necessarie e relative il dispositivo (in caso doveste smarrire i manuali).

FritzBox 7560 15

Un ultimo scatto angolato del FRITZ!Box 7560 prima di passare ad analizzare il classico pannello di gestione.

FritzBox 7560 16