Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Indice articoli

L’NZXT H500i non si discosta affatto per design e soluzioni dai modelli precedenti e già visti come ad esempio l’NZXT H400i (QUI la recensione). Abbiamo linee pulite così come un design classico e super elegante. Le dimensioni fanno si che l’H500i rientri nella categoria di case Mid-Tower con possibilità di ospitare schede madri fino al formato standard ATX. Il modello da noi ricevuto è nella colorazione Nero/Blu (Blu per quanto riguarda il copricavi interno). NZXT con la serie di chassis H ha riscosso negli anni un grosso successo e sta proseguendo il suo percorso davvero in modo egregio.

NZXT H500i 3 NZXT H500i 4 NZXT H500i 5

La serie H di NZXT è ormai risaputo non essere dotata frontalmente di un pannello aperto (Mesh) ma chiuso mantenendo così da una parte linee e design pulito ma dall’altra una limitazione per chi ancora fa uso di unità da 5,25’’. Naturalmente chi acquista un case come l’H500i sa già cosa cerca. Nella parte inferiore del pannello in SECC non removibile in questo caso troviamo la serigrafia del logo NZXT. La verniciatura altresì è a buccia d’arancia.

NZXT H500i 6

Nella parte frontale superiore invece troviamo le porte I/O e precisamente:

  • Tasto Reset
  • Ingressi Jack 3.5 mm
  • 2x porte USB 3.0
  • Tasto Accensione

NZXT H500i 7

Poco più dietro è presente la griglia con la prima delle due ventole NZXT Aer F120 per case preinstallate. E’ possibile installare una ventola anche da 140 mm previa rimozione di questa da 120 mm.

NZXT H500i 8

Spostandoci nel retro del case osserviamo il classico layout e design degli attuali case. Questo prevede partendo dall’alto il foro per l’I/O Shield della scheda madre con a lato la griglia con la seconda ventola da 120 mm preinstallata. A seguire verso il basso 7 slot PCI-E (lateralmente sono presenti altri due slot per permettere un’installazione verticale della GPU) e infine il foro per l’alimentatore.

NZXT H500i 9

Capovolgiamo il case e diamo uno sguardo anche al fondo. Presente un immancabile filtro antipolvere sfilabile nel lato sinistro mentre a destra possiamo vedere le viti per poter eventualmente rimuovere il Cage per gli Hard Disk classici da 3,5’’. Non mancano quattro piedini in plastica con inserto in gomma che garantiranno non solo adeguata stabilità sulla superficie d’appoggio ma anche il classico flusso d’aria nel fondo del case.

NZXT H500i 10 NZXT H500i 11

Passiamo ai pannelli laterali iniziando con il sinistro che prevede un pannello in vetro temperato. Per il modello H500 NZXT ha deciso di ridurre la dimensione complessiva e ridurlo a ¾ offrendo cosi un focus diretto sui componenti Hardware oltre che rendere più pulito e ordinato l’interno del case.

NZXT H500i 12

Il pannello destro invece è in classico SECC con fori nella parte avanzata per garantire un minimo di afflusso d’aria visto il frontale chiuso.

NZXT H500i 13