Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Indice articoli

Andando a rimuovere i pannelli laterali possiamo accedere all’interno del case per dare uno sguardo più da vicino allo spazio e soluzioni presenti nell’NZXT H500i.

NZXT H500i 14

Notiamo subito come il layout e design interno è molto simile se non identico ad altri modelli della serie H. Dunque spazio adeguato per una configurazione con Hardware di fascia Medio-Alta.

Centralmente è immancabile il foro di generose dimensioni che permetterà di installare dissipatori a liquido o ad aria senza dover smontare l’intera configurazione. Intorno troviamo i fori per il passaggio dei cavi.

NZXT H500i 16

Nel lato di sinistra troviamo gli slot PCI-E orizzontali e i due verticali oltre alla ventola da 120 preinstallata.

NZXT H500i 15

Sul fondo del Midplate, che copre la zona PSU, i due tray per SSD facilmente sganciabili.

NZXT H500i 17

Nel lato destro troviamo l’immancabile supporto di metallo di colore blu elettrico con scritta NZXT che fungerà da copricavi verso il lato destro della scheda madre.

NZXT H500i 18

Poco dopo è presente un supporto in metallo per poter installare ventole e AIO fino a 280 mm nel frontale del case. Lo spazio permette di creare anche una configurazione Push/Pull migliorando sensibilmente le prestazioni.

NZXT H500i 19

Ci spostiamo ora nel lato posteriore del case dove osserviamo il CAM Smart Device che controllerà le due ventole e le due strisce a LED RGB integrate. Interfacciabile con il  software CAM per il pieno controllo di illuminazione e non. A seguire è presente il recente sistema di routing/cablaggio per assicurare maggior ordine e spazio.

NZXT H500i 22

Dettaglio del foro per i dissipatori.

NZXT H500i 23

Dettaglio canaline e la prima striscia a LED RGB.

NZXT H500i 24

Dettaglio del CAM Smart Device

NZXT H500i 25

Dettaglio del vano ove ospitare il PSU.

NZXT H500i 26

Integrazione di sistemi a liquido

Passiamo ora ad analizzare un’eventuale compatibilità/supporto dell’NZXT H500i per l’integrazione a liquido. Vediamo inoltre meglio quali sono le possibilità e le tolleranze per i vari componenti.

Supporto Schede Video

  • Lunghezza fino a 381 mm

Supporto Dissipatori Aria

  • Altezza fino a 165 mm

Impianto a Liquido

  • Top: 1x 120 mm o 1x 140 mm Solo ventole
  • Fronte: 2x 140 mm o 2x 120 mm Radiatore/AIO Si Push/Pull
  • Retro: 1x 120 mm Radiatore/AIO Si Push/Pull