Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Indice articoli

Passiamo velocemente al case vero e proprio. Il Metallic Gear Neo offre un design altamente elegante e classico. La colorazione Total Black unita al doppio pannello laterale in vetro temperato e alla struttura esterna in alluminio sabbiato (pannello frontale e superiore) rendono sin dal primo sguardo e tocco la qualità del prodotto. Il Metallic Gear Neo è un case nel classico formato Mid-Tower e in grado di ospitare schede madri fino al formato ATX oltre che il più recente Hardware, nei limiti della compatibilità, in commercio.

Metallic Gear Neo 3 Metallic Gear Neo 4 Metallic Gear Neo 5

Del pannello frontale abbiamo potuto dunque vedere come sia privo di alcuna griglia o slot/bay per unità da 5,25 pollici. Le uniche griglie/ ‘’prese d’aria’’ da cui garantire un minimo di afflusso d’aria alle due ventole poste dietro il pannello sono presenti ai lati come possiamo vedere a seguire.

Metallic Gear Neo 6

Nel lato sinistro e nella parte superiore troviamo anche due porte USB 3.0, il tasto Reset e gli ingressi jack 3,5 mm per Microfono e Cuffie come standard di ogni case.

Metallic Gear Neo 12

Il pannello frontale in alluminio sabbiato inoltre riporta come possiamo osservare in controluce il logo Metallic Gear.

Metallic Gear Neo 7

Dettaglio interno del pannello frontale e relativo LED inferiore.

Metallic Gear Neo 21

Passando al lato superiore troviamo semplicemente il tasto di accensione e quello per cambiare colore al LED RGB posto nel lato inferiore del frontale del case.

Metallic Gear Neo 8

Il pannello superiore è inoltre privo di griglie o prese d’aria. A favore del design si perderà un minimo in aereazione seppure essendo in alluminio la dissipazione sarà adeguatamente veloce.

Ci spostiamo ora nel lato posteriore dove abbiamo il consueto layout. Foro per I/O Shield e griglia ventola da 120 mm nella parte superiore, 7 slot PCI-E nella parte centrale e infine il foro per l’alimentatore nella parte inferiore. Per l’alimentatore è inoltre presente un frame ‘’Tool-less’’ al case per installare il suddetto.

Metallic Gear Neo 9

Passiamo così a capovolgere il case per osservare anche il lato inferiore. Presente un filtro antipolvere removibile e lavabile e quattro piedini in plastica con relativo inserto in gomma antiscivolo.

Metallic Gear Neo 10 Metallic Gear Neo 11

Infine passiamo ai pannelli laterali. Entrambi in vetro temperato fumè per seguire l’aspetto complessivo del case. Pannelli tenuti al solito da quattro viti per lato di tipo Tool-less per una veloce e sicura rimozione.

Metallic Gear Neo 13 Metallic Gear Neo 15

Dettaglio del singolo pannello.

Metallic Gear Neo 14