Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613
Feature

INWIN 904 00005

Dopo aver recensito diverse soluzioni Limited Edition, quest’oggi andremo ad analizzare il nuovo arrivato in casa In Win, il modello 904. Supporta schede grafiche lunghe fino a 360mm e presenta una gigantesca paratia laterale finestrata in vetro temprato. Le dimensioni complessive sono 490 x 192 x 490 (HxDxW) e supporta schede madri con format factor ATX/micro-ATX. Il pannello I/O presenta 4 USB 3.0 e porte HD Audio, una predisposizione per periferiche da 5.25", 3 da 3.5" e due da 2.5", oltre a filtri antipolvere magnetici. Può essere equipaggiato con due ventole, da 92 posteriormente ed una da 120/140mm vicino agli ingressi I/O. Un particolare degno di nota è che è possibile installare un radiatore da 120/140mm, sempre in quest'ultima posizione. Insomma, è un case certamente interessante, ma è nato per stupire, e ci riesce. Analizziamolo insieme allora, dato che abbiamo realizzato anche una videorecensione in italiano ed inglese! Buona lettura.

Feature

INTRO 2

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo cabinet Mid-Tower PS09 di SilverStone, ed una recensione particolare; per quale ragione? Innanzitutto, recensire a livello termico, per CPU e VGA, ed acustico un case di questa tipologia è decisamente raro, a maggior ragione se poi è stato integrato un LED proprietario LS01. Se non bastasse, troverete anche una breve analisi di ben tre alimentatori di questo produttore, molto particolari in quanto interamente modulari e con wattaggi pari a 450W, 600W e 750W, il tutto nelle più piccole dimensioni possibili. I primi due modelli sono già stati recensiti mentre il terzo lo sarà prossimamente. Nella parte terminale del video in inglese inotlre troverete alcune micro-preview su alcuni dei prodotti in recensione a breve, di questo produttore. Mancano due altre novità, una delle quali probabilmente in anteprima europea! Signori, solo su Xtremehardware! Si ringrazia SilverStone per i sample gentilmente concessi. Buona lettura !

Feature

gelid-sleevesCiao a tutti lettori di XtremeHardware.com, oggi vi proponiamo un articolo che farà sicuramente felici gli utenti che più apprezzano il modding. Infatti, andremo ad analizzare le prolunghe sleeved di Gelid Solutions, che andranno a competere sul mercato con le già apprezzate prolunghe Bitfenix e NZXT. Andiamo a vedere come sono fatte queste prolunghe e come si posizionano sul mercato in base alla loro qualità e prezzo.

 

Feature

copertina-silencio-pure

Dopo aver analizzato molti prodotti di questo famoso marchio, oggi abbiamo il piacere di presentarvi una recensione del nuovo modello Silencio 650 Pure, un cabinet PC che si caratterizza per la presenza di materiale fonoisolante, ed un telaio invidiabile per quanto riguarda la robustezza e la validità. Questa recensione comprenderà test termici, acustici e ci sarà anche una presentazione video del modello. Abbiamo riposto particolare attenzione all’analisi acustica quindi fateci sapere cosa ne pensate. Buona lettura!

 

 

 

 

Feature

00008 COSMOS SE

Oggi vi presentiamo un case molto particolare, la versione mini del cabinet Cooler Master Cosmos II: stiamo parlando del Cosmos SE! Rapportato al modello top di gamma, si contraddistingue per dimensioni ben inferiori, estetica grossomodo equivalente e features interne decisamente moderne, ma che sono ottimizzate per la fascia di prezzo. Come stiamo facendo ultimamente, questa recensione oltra ad essere scritta, sarà corredata da una serie di video dimostrativi (2), da test termici e da un numero elevato di fotografie dettagliate. Cerchiamo di dare il massimo, fateci sapere cosa ne pensate e se siete soddisfatti di questi articoli, perché i vostri feedback per XH sono molto importanti ! Buona lettura, e grazie per l’attenzione.

 

 

 

Feature

00019 CM690 III

Cari lettori di Xtremehardware, oggi vi presentiamo la recensione del nuovissimo case Mid Tower in casa Cooler Master, la terza revisione di una fortunatissima serie. Stiamo parlando del CM 690 III! Il predecessore è stato un must buy per molte ragioni, ed una versione che ha avuto quindi un forte successo commerciale. Cooler Master è sempre stata molto attenta a rilasciare prodotti fortemente competitivi nelle fasce di prezzo, ed in questo caso ve ne darà l’ennesima dimostrazione. La recensione, oltre ad essere scritta, sarà corredata da un video dimostrativo e dalla solita, nostra, analisi termica. Il nostro nuovo format è impegnativo sotto il punto di vista editoriale, però siamo certi che questo sforzo teso al miglioramento dei contenuti possa esservi sia d’aiuto, sia gradito. Buona lettura.

 

 

 

 

 

Feature

 

INTESTAZ

Dopo la presentazione del 900D, Corsair ha deciso di inserire una nuova variante della medesima famiglia Obsidian (top di gamma Corsair), più economica ma egualmente di spessore: il cabinet 750D Full Tower. L’analisi che vi presentiamo oggi, oltre ad essere scritta, sarà corredata da una videorecensione. Sarà analizzato sotto il punto di vista termico, sulla nostra piattaforma di test avente socket Intel 1366. Diversamente da altre recensioni nella rete, abbiamo deciso di inserire un quantitativo di dettagli tecnici maggiore rispetto alle precedenti, di modo che possiate comprendere l’eventuale compatibilità con avanzati sistemi a liquido ed avere oltre al feeling diretto della videorecensione, anche delle immagini ad alta risoluzione. Vi facciamo presente che è stato fatto anche un video in inglese, per i nostri lettori intenazionali! Chi legge una recensione del genere, generalmente è un utente mediamente esperto, il che significa che qui avrete pane per i vostri denti. Buona lettura!

 

 

 

 

 

 

 

 

Feature

 

INTESTAZ

Oggi vi presentiamo una recensione molto corposa, che oltre ad essere scritta, sarà corredata da una serie di video dimostrativi. Verrà analizzata la nuova creatura di Corsair, l’Air 540; il case è su base quadrata, con un orientamento classico ATX, ma con una piccola mod sarà possibile riporlo orizzontalmente, similmente ad un banchetto di test. E’ un case semplicemente formidabile, anche per via della sua grande predisposizione per impianti a liquido. Saranno fatti molti test termici, come non abbiamo mai fatto fin d’ora, quindi tenetevi saldi, si parte!

 

Feature

001mod2

Oggi vi presentiamo l’anteprima di una nuovissima serie di prodotti marchiati SilverStone, stiamo parlando della nuova evoluzione della serie Raven (RV05), del case Mini-ITX Raven Z RVZ01, del Drive Bay PSU 400W, del EB01-E USB DAC USB Digital Audio Amplifier ed infine di due case Mini-Tower e Mid-Tower

 

 

 

 

 

 

Feature

00028 ML05

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi due prodotti relativi all’assemblaggio di piattaforme mini-ITX, del famoso marchio SilverStone. Stiamo parlando del cabinet Milo ML05 e dei LED LS01; vi facciamo presente che entro brevissimo verrà analizzato l’alimentatore SFX450W, sempre del medesimo produttore e perfettamente compatibile con questo case. Verrà utilizzata la nostra nuova piattaforma LGA1155 per fare dei test di assemblaggio con un processore Intel Core i5-2500K, con una eccellente motherboard ASUS P8Z77-I Deluxe. Analizziamo dunque queste interessanti soluzioni, buona lettura!

 

 

 

 

 

Feature

 

copertina-ronin

Oggi vi presentiamo la recensione del nuovo modello in casa BitFenix, il “Ronin”. Appartiene alla tipologia Mid-Tower con schema di progettazione ATX, quindi classico, però nonostante questo presenta una particolarità degna di nota, finiture di elevata qualità ed anche una buona predisposizione interna. Scopriamolo insieme, buona lettura.

 

Feature

corsair sleeve kitIn questa recensione tratteremo un argomento che sta riscuotendo un forte consenso a livello mondiale tra gli enthusiast user: lo sleeving. Oggi, grazie a Corsair, vi presentiamo il Kit Professional Individually Sleeved Cable per alimentatori modulari targati Corsair della serie AXi Platinum, AX Platinum, HX Gold, TXM Bronze e CXM Bronze.

 

Feature

 

intestaz

Dopo l’accurata analisi del modello TPC di Phobya, che potete trovare QUI (CLICCA), oggi vi presentiamo un’altra variante, dualbay e con potenziometri frontali. Stiamo parlando del modello “Dualbay Fan/Pump VFD-Controller”, che si caratterizza quindi per un ingombro pari a due slot da 5.25”, ma che permette però anche l’inserimento di schede di memoria CF, SD/MMC/MS/M2 e TF, oltre ad un ingresso USB 3.0 frontale. Stando alla dicitura “Pump”, è lecito aspettarsi quindi che sia in grado di alimentare un sistema a liquido dedicato, ed infatti siamo dinanzi ad unità dotata di 6 canali da 36W cadauno. Facciamo presente che è stata appena inaugurata la nuova procedura di test per i fan controller, che permetterà anche l’analisi del carico in W sul singolo canale, che quindi ci permetterà di verificare direttamente il funzionamento dell’unità secondo quanto dichiarato dal produttore. Buona lettura!

 

 

 

 

 

 

 

 

Feature

 

intestazione-dframeLa recensione di oggi, permetteteci di farvelo presente, è un vanto di orgoglio. La grande collaborazione con il prestigioso marchio InWin ci ha permesso di mostrarvi alcune soluzioni tanto elitarie quanto superlative sotto il punto di vista tecnico. Partendo dalla recensione dell’InWin H-Frame (QUI), per poi passare alla recensione del modello X-Frame (QUI), oggi è il giorno del modello D-Frame, che si caratterizza come uno dei più evoluti sistemi mai immessi in commercio per il concetto di Open Air Frame DYI (Do It Yourself), ovvero che è necessario assemblare ! Il termine Open Frame indica un cabinet completamente aperto, per performance termiche al top, che però si caratterizza per un orientamento del plate della scheda madre sullo stile degli eccelsi modelli Silverstone della serie Fortress e Raven, quindi con un orientamento ruotato di 90 gradi in senso orario, e format factor BTX del telaio (con qualche modifica). Oltre a questo, se non bastasse già di per sé, siamo dinanzi ad una edizione limitata a 500 copie al mondo con seriale al laser, struttura tubolare in alluminio saldato con Gas inerte al Tungsteno (TIG), plate della scheda madre forgiato in un bagno a 750°C di alluminio e pannelli laterali in vetro temprato. Insomma, si preannuncia come il top a livello termico per CPU e GPU, l’eccellenza fatta cabinet ed anche una semplice .. visione. Signori e Signore, vi presentiamo un modello che passerà alla storia in questo settore. Data l’eccezionalità del modello, e data la disponibilità di InWin, siamo lieti di presentarvi anche una comparazione diretta con il modello H-Frame, in un video dedicato, oltre alla recente introduzione di analisi in un video diretto di dimostrazione dell’unità. Potevano mancare i test termici e la comparazione con tutti i modelli recensiti fin d’ora per CPU e VGA ? Certo che no ! Buona lettura !

 

 

Feature

 

intestaz

Cari lettori di XtremeHardware, oggi vi presentiamo la recensione, sia scritta che in formato video, del nuovo modello GT1  dell’ormai famoso produttore IN WIN. È un modello mid tower economico, rifinito ma interessante, quasi elementare per molti aspetti, però similmente alle altre soluzioni di questo marchio, e nonostante l’utilizzo di plastica rigida nella paratia frontale, si caratterizza per una estetica moderna e di qualità. Verrà analizzato in termini strutturali, anche tramite l’ausilio di un video di presentazione. Buon lettura

 

 

 

 

 

 

 

Feature

intro raven04Oggi abbiamo il piacere di presentarvi la quarta evoluzione della serie Raven, in casa Silverstone: il modello Raven 04 in versione finestrata (BW), con telaio in acciaio e verniciatura interamente nera. Dobbiamo fare una premessa, dato che molti di voi si chiederanno le ragioni del cambio di progettazione del piatto della scheda madre: Silverstone in ogni nuovo modello cerca di cambiare regolarmente le carte in tavola, al fine di ottimizzare il design, migliorare le performance generiche e ammodernare il telaio, ma al contempo fornire anche varianti dei progetti rilasciati in commercio, ed anche aggiungere dei kit di compatibilità USB 3.0 per i modelli precedenti. Ciò comporta che ad esempio il cabinet FT01, rilasciato molti anni fa, sia ancora validissimo, come il Silverstone Raven 01 oppure il modello Fortress FT02. Scopriamo dunque insieme quali misure siano state adottate per il nuovissimo Raven 4! Buona lettura.

 

Feature

BitFenix Prodigy Blue 01Oggi non vi presentiamo solamente una recensione, ma qualcosa di più. Innanzitutto siamo lieti di presentarvi la nuova piattaforma di test con il socket Intel LGA 1155, che ci servirà per potenziare la suite in relazione ai dissipatori Low Profile ed anche ai Cabinet della medesima tipologia. Approfittando della recensione del BitFenix Prodigy, che analizzeremo a fondo, in questo articolo mostreremo anche diversi prodotti BitFenix che si sposano perfettamente con questo cabinet. C’è molta carne al fuoco quindi cominciamo subito. Buona lettura!

 

Feature

phobya tpcOggi abbiamo il piacere di presentarvi un Fan Controller del famosissimo marchio Phobya, stiamo parlando del modello “PHOBYA TPC 4x Fan- or Pump Controller 30Watt”. Come viene pubblicizzato dal produttore, è possibile alimentare ventole o pompe con un consumo massimo fino a 30W per canale, ovvero un quantitativo impressionante per un controller di questa tipologia. Facciamo presente che è stata appena inaugurata la nuova procedura di test per i fan controller, che permetterà anche l’analisi del carico in W sul singolo canale, che quindi ci permetterà di verificare direttamente il funzionamento dell’unità secondo quanto dichiarato dal produttore. Buona lettura!

 

Show more post