Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613
Feature

Antec Cube Razer Edition 34

Antec, uno dei brand storici nel settore dei chassis nonché in quello degli alimentatori e di recente in quello della dissipazione, ha presentato, seguendo uno degli ultimi trend, la sua proposta Razer. In questi anni abbiamo già visto alcuni modelli presentati da NZXT. Però a differenza dell’altro brand californiano che ha riproposto solo una rivisitazione estetica di modelli già esistenti, Antec ha progettato e ideato da zero il Cube, questo il nome del piccolo case in formato ITX che andremo a recensire. Antec ha saputo cogliere ulteriormente la palla al balzo per il Cube proponendo non solo la versione a tema Razer ma anche a tema EKWB (uno dei brand leader nella produzione di componenti per il water cooling) con una retroilluminazione RGB rispetto alla monocromatica di colore verde della versione Razer, ovviamente. Procediamo subito a dare uno sguardo a questo nuovo modello di chassis che come vedremo permetterà di creare un perfetto Gaming Rig compatto.

Feature

Raijintek Paean 20

Raijintek nell’ultimo anno ci ha sorpreso con nuovi ed interessantissimi prodotti soprattutto nella categoria chassis. In particolar modo con recenti modelli come l’Asterion Classic (QUI la recensione) o il compatto Thetis Window (QUI la recensione) dotati di un design classico e elegante e materiali di prim’ordine (struttura in alluminio e pannelli in vetro temperato fumè). Ma sappiamo anche e bene come brand come Raijintek sono sempre alla ricerca di innovazioni e/o prodotti che possano incuriosire noi appassionati. Il perfetto esempio e sintesi è il Raijintek Paean, un nuovo ed interessantissimo Open frame/Bench Table a doppia camera che porta il classico e collaudato Bench Table ad un nuovo livello di stile e utilizzo. Vedremo nel corso di questa recensione come il Raijintek Paean si rivela e rivelerà un interessante soluzione per Overclockers o utenti con una spiccata propensione al DIY.

Feature

NZXT Noctis 450 ROG 4

NZXT, noto brand californiano, come abbiamo visto in questi anni non è solito annunciare e commercializzare molti prodotti ma quando lo fa, beh lo fa alla grande. Ci basti pensare all’odierno protagonista di questa recensione ovvero il Noctis 450 ROG Edition. I più ricorderanno sicuramente il primo modello di Noctis 450 rilasciato nel lontano 2015. Un case dal look aggressivo, con forme aerodinamiche e il giusto equilibrio tra design e caratteristiche tecniche. Proprio parlando di design, tale versione offre un’esclusiva colorazione Gun Metal Gray con paratie laterali a tema ROG e sistema di LED interno compatibile con il sistema ASUS Aura e similari.

Feature

Cooler Master MasterCase Pro 6 6

A distanza di circa 2 anni dalla presentazione della gamma di case MasterCase con il primo modello MasterCase 5, Cooler Master ha presentato ulteriori modelli e accessori atti alla completa personalizzazione degli stessi. Oggi, nel 2017, Cooler Master amplia ulteriormente la gamma MasterCase con il nuovo MasterCase Pro 6 che possiamo definire il cugino del MasterCase 5 in quanto riprende molte delle caratteristiche già viste in precedenza. Naturalmente il design è stato aggiornato offrendo ora un Mid-Tower dal design più classico e con linee morbide che però tramite il FreeForm Modular System Technology (dicasi completa modularità interna e esterna) potremo rendere leggermente più aggressivo. Vediamo meglio il MasterCase Pro 6 nella recensione odierna.

Feature

Raijintek Thetis Window 3

Insieme al nuovo case Mid-Tower Asterion (QUI la recensione) e all’Open Case/Bench Table Paean che vedremo a seguire, Raijintek sulla scia e design del modello Asterion ma con diverse soluzioni viste nei modelli Methis (Mini-ITX) e Styx (Micro-ATX), ha presentato anche il nuovo Thetis (ATX). Un case in formato ATX dal design elegante e realizzato sempre con validi materiali come pannelli in alluminio e dotato di ben due paratie laterali in vetro Temperato con spessore di 3 mm. Insomma la qualità viene sapientemente fusa al design senza dimenticare un buon Layout interno grazie al formato Reverse ATX che sicuramente in determinate circostanza aiuterà anche la dissipazione passiva. Procediamo dunque e subito con la recensione del modello Thetis Window oggi ricevuto.

Feature

Antec GX 330 4

Antec, dopo aver presentato il Mid-Tower GX1200 (QUI la nostra recensione), amplia ulteriormente la serie GX con il modello GX330 che ovviamente andremo oggi ad analizzare. Il modello Antec GX330 è un case in formato Mid-Tower in grado di ospitare schede madri fino al formato ATX e dotato sempre di un interessante design che potremmo definire da ‘’Gaming’’. L’Antec GX330 è disponibile in due colorazioni (Nero o Bianco) ed è dotato anche di una paratia laterale in Plexyglass Fumè per mantenere un aspetto al passo con i tempi. Come il modello GX1200 potrà ospitare un Radiatore/AIO fino a 360 mm (Frontale) oltre ad essere un modello Low Budget per coloro che vogliono qualcosa di particolare senza rinunciare a determinate caratteristiche o qualità di buon livello.

Feature

BitFenix Shogun 4

Seppure BitFenix è un brand taiwanese abbiamo visto già negli scorsi anni come si sia ispirata per alcuni dei suoi prodotti, in particolar modo i case (BitFenix Shinobi e BitFenix Ronin), alla cultura e antichità Giapponese. Su questa corrente culturale BitFenix torna sul campo di ‘’battaglia’’ con il nuovo e mastodontico case Shogun. Se il Ronin rappresenta un samurai senza più onore e senza alcun padrone; lo Shinobi invece la spia o il mercenario; lo Shogun rappresenta l’elite, il comandante supremo, il grado massimo a cui un samurai possa ambire. Digressione che può e potrà farci comprendere bene come il Ronin e/o lo Shinobi erano e sono tutt’ora case Mid-Tower dal design classico mentre l’attuale Shogun è un case in formato Super Mid-Tower che si avvicina quasi ad un Full-Tower. Il BitFenix Shinobi ha la possibilità di ospitare schede madri fino al formato E-ATX ma si caratterizza anche per un design possente e curato. Vedremo meglio tutto nel corso della recensione.

Feature

NZXT S340 Elite 52

Dopo il piccolo e particolare NZXT Manta (QUI recensito), NZXT brand californiano, presenta la terza essenza dell’S340 con il modello Elite. In questi anni abbiamo visto come NZXT abbia sfornato davvero interessanti e a volte particolari case. Oggi abbiamo modo di analizzarlo per voi. L’NZXT S340 Elite introduce una rinnovata paratia laterale in Vetro Temperato, un supporto magnetico cui poggiarvi il vostro Headset e un pannello I/O VR Ready. Il resto lo scopriremo nel corso della recensione.

Feature

Raijintek Asterion Classic 3

Anche il noto brand Taiwanese Raijintek torna alla ribalta della scena dei chassis presentando nuovi e interessanti modelli. Oggi in redazione abbiamo ricevuto il nuovo Raijintek Asterion nella versione Classis. L’Asterion di Raijitenk per certi versi riprende il design già visto con il piccolo e compatto Styx (QUI recensito) aggiungendo però due immancabili paratie laterali in Vetro Temperato. Il Raijintek Asterion è un case in formato Mid-Tower che riesce a coniugare un design elegante e ricercato a tanto spazio interno per creare una Build di fascia alta, con relativo impianto a liquido, in tutta semplicità.

Feature

Antec GX1200 4

Antec in questi mesi ha ampliato nuovamente una delle sue serie di case, precisamente la GX, con il nuovo modello GX1200. L’Antec GX1200 è Mid-Tower con un inaspettato supporto a schede madri anche in formato E-ATX, supporto a radiatori da 240 mm nel Top e 360 mm nel Frontale oltre ad essere stato dotato di un Midplate e di due ventole da 120 mm RGB abbinate all’Antec Magic Box. Piccolo ma interessante Box che vi permetterà non solo di gestire la velocità e colori/effetti delle ventole preinstallate ma anche di collegarne altre, oltre naturalmente ad ulteriori tre uscite per LED. Non poteva mancare una paratia in Plexyglass e un prezzo interessante. Vediamo meglio di cosa stiamo parlando.

Feature

In Win 509 ROG Edition 5

In Win, l’ormai affermata e nota azienda Taiwanese, sulla scia del modello Mid-Tower In Win 303, ha presentato anche il modello In Win 509, Full Tower con supporto a schede madri fino al formato E-ATX. L’In Win 509 si presenta con un design semplice e linee pulite ma caratterizzato dalla presenza di pannelli in vetro temperato, per l’esattezza due. In Win, per il modello 509, ha deciso inoltre di proporlo in due versioni/colorazioni. La prima Standard in una duplice colorazione Nero/Grigio e la seconda ROG Certified con l’inconfondibile schema e colorazione Nero/Rosso. Quest’ultima versione, ricevuta in recensione, è dotata anche di un connettore a 4 Pin dedicato con cui potremo variare, tramite software su schede madri ASUS AURA Ready, il colore e effetti del logo posto nel frontale del case. Insomma In Win non lascia mai nulla al caso. A completare tale modello è presente anche una particolare struttura interna per agevolare l’installazione di impianti a liquido.

Feature

Corsair Crystal 570X RGB 5

Corsair, noto brand californiano leader mondiale nella produzione di memorie ad alte prestazioni, componenti per PC e periferiche da Gaming, dopo la commercializzazione del modello Crystal 460X classico e RGB alza ancora di più il tiro e lo fa con il nuovissimo e spettacolare Crystal 570X RGB. Oggi abbiamo avuto la fortuna di recensirlo per voi proprio al lancio. Il Corsair Crystal 570X RGB è un case in formato Mid-Tower dal design spettacolare grazie a ben quattro paratie in Vetro Temperato, a un controller dedicato a gestire le tre ventole integrate SP120 RGB LED e molte altre caratteristiche che scopriremo man mano in questa recensione. Quindi non vi resta che proseguire nella lettura.

Feature

Itek TitanAdv 29

Amici di XtremeHardware oggi ci occupiamo del Titan 05 Advanced, un nuovo case prodotto da Itek recentemente immesso sul mercato. Titan 05 Advanced, come suggerisce il nome, è l'evoluzione di Titan 05, case che avevamo già recensito tempo fa e che ci aveva piacevolmente colpito. Al seguente link trovate la nostra precedente recensione: http://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/itek-titan-05-2016061411572/

Feature

Phanteks Enthoo Luxe TG 26 

Phanteks, il noto produttore olandese di chassis, in questi mesi sta effettuando un netto restyling della propria gamma di prodotti, integrando pannelli in vetro temperato. Uno degli ultimi restyle è il modello Enthoo Luxe che viene anch’esso aggiornato con una paratia laterale in vetro temperato e dotato di cerniere per un più pratico accesso all’interno. Per il resto l’Enthoo Luxe mantiene inalterate diverse delle sue caratteristiche base come un notevole supporto a impianti a Liquido Custom, il supporto a schede madri in formato E-ATX, supporto a strisce a LED RGB Phanteks e infine il sistema di illuminazione RGB per personalizzare al meglio il design complessivo del case di notte. Vedremo meglio nel corso di questa recensione tutte queste caratteristiche.

Feature

Phanteks Enthoo Evolv ATX TG 21

Come più volte detto la serie Enthoo di Phanteks ha riscosso in questi anni un forte successo merito di interessanti caratteristiche (tra cui un notevole supporto al Watercooling) e di un design, per diversi modelli, davvero unico. Uno di questi è sicuramente il nuovo o per meglio dire la nuova versione Tempered Glass, che abbrevieremo con TG, del Evolv ATX. Se già la versione classica, dunque con paratia in Plexyglass ha spopolato tra gli utenti, questa con paratie in Vetro Temperato si supera. L’Evolv ATX TG è sì una semplice rivisitazione sul piano estetico ma mantiene e offre un connubio di qualità e caratteristiche davvero interessante per coloro che vogliono creare una configurazione di fascia alta e/o con relativa integrazione a liquido. Passiamo dunque alla recensione odierna.

Feature

BitFenix Aurora 18

Da pochi giorni è disponibile in commercio il nuovo case Mid-Tower di BitFenix e come sempre siamo qui per analizzarlo. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente del BitFenix Aurora. Primo modello del brand Taiwanese ad adottare due paratie laterali realizzate in robusto e di qualità Vetro Temperato. Il BitFenix Aurora non si caratterizza solo per la presenza di paratie in Vetro Temperato ma anche per il sistema (bracket) BitFenix SSD Chroma. Ciò ci permetterà di abbinare il colore eventualmente ad una scheda madre o scheda video ASUS RGB AURA ready essendo stato co-sviluppato nonché certificato insieme ad ASUS per fornire una build dal design e sistema di illuminazione unica. Procediamo con la recensione per vedere meglio questi nuovi aspetti e caratteristiche.

Feature

Cooler Master MasterBox 5 7

Sulla scia della serie MasterCase 5, Cooler Master ha presentato da poco il nuovo case Mid-Tower MasterBox 5. Andremo ad analizzare e recensire questo nuovo modello che allarga la famiglia dei prodotti Make It Yours del brand Taiwanese. Il MasterBox 5 offrirà all’utente finale un case spazioso, compatibile con i componenti Hardware più recenti, ampia modularità, supporto ad un radiatore frontale da 360 mm e molto altro ancora, tutto racchiuso in un design funzionale, elegante e personalizzato quel giusto grazie al modello con paratia finestrata e alle colorazioni Nero e Bianco.

Feature

In Win 303 7

Chi di noi oramai non conosce il brand In Win, questo ‘’sconosciuto’’ taiwanese che in pochi anni è riuscito ad affermarsi nel panorama dei chassis e mercato Consumer come nessun altro mai aveva fatto. La qualità dei materiali nonché l’attenzione ai dettagli e all’innovazione dei propri prodotti ha fatto si che oggi In Win sia uno dei brand più in ‘’voga’’ tra gli utenti che non cercano il semplice case ma una piccola opera d’arte. Di recente è stato presentato e commercializzato l’ultimo case di fascia Medio-Alta. Stiamo parlando del In Win 303 oggi in recensione. Il modello 303 si distacca dai più sofisticati modelli delle serie H-Frame, S-Frame e rimane ‘’legato’’ ad un aspetto più classico e elegante proprio come i modelli 805 (QUI), 904 (QUI) e così via. Procediamo dunque spediti con l’analisi.

Show more post