Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613
Feature

Raijintek Styx 6Il mercato dei case con fattore di forma ridotto è sempre in forte crescita data la sempre maggior richiesta di case compatti che possano ospitare configurazioni di fascia media. I diversi brand oramai hanno diversi modelli a catalogo e rimane all’utente finale l’imbarazzo della scelta. Anche Raijintek, brand che abbiamo potuto apprezzare più volte per i prodotti votati ad un valido rapporto qualità/prezzo, di recente ha presentato una nuova serie di case in formato mATX in grado di soddisfare tali richieste senza limitare troppo la compatibilità o lesinare sui materiali e design. Oggi andremo ad analizzare il nuovo case Styx Classic che insieme al modello Styx compongono questa nuova serie di case dotata di valide caratteristiche di supporto e compatibilità senza dimenticare il design estetico che spesso fa pendere l’ago della bilancia a favore o meno della scelta di un case. Procediamo dunque con la recensione ed analisi del piccolo Raijintek Styx Classic.

 

Feature

In Win 805 11Oggi la redazione di Xtremehardware.com vi propone la recensione del nuovissimo In Win 805, case dal design unico ed invidiabile come la stessa In Win, azienda taiwanese, ci ha abituati in questi anni. Il modello In Win 805 è sicuramente frutto di diverse esperienze basate su incredibili modelli di case finora presentati e commercializzati. Come vedremo nel corso della recensione, il modello 805 adotta diverse soluzioni e caratteristiche che si sono affinate con il tempo e con il feedback immancabile degli utenti finali. Non vogliamo dilungarci oltre o svelare queste caratteristiche che vedremo a breve.

 

Feature

CM MasterCase 5 8Cooler Master come tutti noi sappiamo è un’azienda pioniera in molti degli attuali settori del mondo dell’informatica in particolar modo dei case e dei dissipatori. Cooler Master ha un Know-how decennale e lo ha dimostrato più volte nel corso degli anni grazie a intramontabili serie di case quali Stacker, ATCS 840, HAF e Cosmos, una delle ultime che ha dato vita ad alcuni delle migliori Mod. Cooler Master sappiamo essere anche innovatrice e sempre attenta alle richieste degli utenti finali tant’è che di recente ha presentato una delle ultime serie di case dedicate al mondo del DIY e del Modding, arte intramontabile in ambito PC. Oggi parleremo dunque della serie MasterCase ed in particolar modo del case MasterCase 5 che insieme al ‘’fratello’’ maggiore MasterCase Pro 5 promettono di rivoluzionare ancora una volta il settore dei case e del Modding. Abbiamo dunque il piacere oggi di andare ad analizzare il nuovo MasterCase 5 e vi lasciamo per ora con lo slogan ‘’Make it Yours’’.

 

Feature

BitFenix-Alchemy-2.0-6BitFenix, il noto produttore Taiwanese di chassis, ventole, alimentatori ed accessori rivolti al modding ha da pochi mesi introdotto sul mercato la seconda versione delle apprezzate strisce a LED Alchemy. Oggi lo staff di Xtremehardware.com andrà ad analizzare la versione Alchemy 2.0 che introduce diverse nuove caratteristiche che faranno sicuramente la felicità dei modders e degli utenti finali con una vocazione alla personalizzazione. Abbiamo dunque ricevuto il set completo composto da ogni colore disponibile in commercio nella lunghezza di 30cm per Strip. Procediamo immediatamente ad analizzare questa nuova versione delle Alchemy 2.0 di BitFenix.

 

Feature

CaseLabs-Mercury-S8S-11Il settore degli chassis è ormai saturo di proposte di ogni genere che accontentano ogni tipologia di utente, ma se vi dicessimo che non è sempre così e che spesso solo poche aziende se non una sola riesce a soddisfare gli utenti più esigenti in termini di possibilità di personalizzazione, voi cosa rispondereste? Noi pensiamo che solo pochi di voi risponderebbero alla domanda con CaseLabs, un’azienda americana da anni specializzata nella realizzazione di case su misura a seconda delle richieste dell’utente. Ebbene, oggi, solo per gli utenti di Xtremehardware.com arriva un’altra unica ed esclusiva collaborazione con CaseLabs, dopo l’esclusiva collaborazione con KLEVV. Come potete immaginare dal titolo, oggi andremo ad analizzare il CaseLabs Mercury S8S, ed ovviamente  è stato personalizzato su nostra richiesta. Procediamo immediatamente con la recensione.

 

Feature

NZXT-Noctis-450-5NZXT da poco ha presentato un nuovo case Mid-Tower chiamato Noctis 450 e disponibile in due colorazioni Nera e Bianca. Il nuovo NZXT Noctis 450 adotta un look rinnovato sulla base e struttura del precedente e pluripremiato NZXT H440. In questa recensione dunque andremo a recensire l’ultima proposta in ambito case del produttore californiano. La versione ricevuta è in colorazione bianca con sistema di LED blu a più livelli. Già il look estetico del Noctis 450 ci incuriosisce non poco, ma procediamo con la recensione per scoprirne tutte le caratteristiche.

 

Feature

Antec-ISK600M-7Assemblare un HTPC o PC da gioco compatto e silenzioso non è sempre facile tant’è che in commercio sono presenti una vasta gamma di proposte di diversi brand. Antec forse è uno dei pochi brand che nei suoi prodotti riesce a coniugare diverse caratteristiche come qualità, spazio e silenziosità. In questa recensione dunque andremo ad analizzare il piccolo, si fa per dire, Antec ISK600M, appartenente alla serie ISK. Questa serie è rivolta al mondo dell’intrattenimento casalingo, con proposte che si basano su chassis di dimensioni davvero ridotte ma che non mancano di importanti caratteristiche per assemblare un PC valido e silenzioso. Vi ricordiamo che in commercio sono presenti il modello ISK600 dedicato esclusivamente a schede madri in formato Mini-ITX ed il modello ISK600M, oggetto della recensione odierna, in grado di supportare anche schede madri in formato mATX. Procediamo immediatamente all’analisi del case.

 

Feature

SilverStone-Kublai-KL06-11SilverStone come tutti sappiamo è il noto produttore di chassis ed alimentatori che nel tempo ha riscosso ottimi feedback e consensi da parte degli utenti grazie alle diverse tipologie di chassis, alla cura per i materiali ed al design. Di SilverStone le serie più conosciute ed apprezzate sono senza dubbio la Temjin e la Raven grazie alla realizzazione di chassis eleganti ma allo stesso tempo rivoluzionari per design e per caratteristiche. Ovviamente non sono da meno le restanti serie. Di recente SilverStone ha introdotto nel proprio catalogo la nuova linea di chassis Kublai destinati a coloro che cercano un prodotto curato, di qualità ma al giusto prezzo. Ecco dunque che oggi vi presentiamo la recensione del Kublai KL06, il piccolo chassis mATX della serie.

 

Feature

Raidmax-Narwhal-920-11Raidmax nell’ultimo anno sembra essere tornata a tutti gli effetti ai fasti di un tempo, visti i numerosi case commercializzati, spesso fonte di ispirazione per i modders grazie al loro design. Di recente vi abbiamo proposto la recensione del Raidmax Hyperion (QUI) un case in formato cubico mATX. Oggi vi presentiamo la recensione del Raidmax Narwhal 920 uno degli ultimi case proposti dal brand americano. Il Raidmax Narwhal 920 è un case in formato Mid-Tower in grado di ospitare schede madri ATX, con un design particolare ed un rapporto prezzo/qualità molto valido. Procediamo dunque all’analisi di quest’ultima proposta di Raidmax.

 

 

Feature

Raijintek-Aeneas-8Il panorama dei case di forma cubica sembra essere in continua evoluzione e mutazione. In commercio ad oggi esistono diverse proposte che adottano ognuno differenti design e caratteristiche. È il caso del Raijintek Aeneas, che oggi andremo a recensire, il quale adotta un design classico ma con caratteristiche che permettono una facile integrazione di configurazioni di fascia media con l’aggiunta di AIO da 240mm e/o 280mm. La versione che oggi andremo ad analizzare è in colorazione bianca che contrasta la struttura interna in metallo di colore nero oltre alla griglia meshata frontale. Del Raijintek Aeneas esistono due versioni differenti, oltre le colorazioni nero o bianco, il modello con paratia classica ed il modello con paratia in plexyglass. Non potevamo dunque esimerci dal recensire ed analizzare la variante con paratia in plexyglass. Procediamo dunque nell’analisi della proposta cubica di Raijintek.

 

Feature

BitFenix-AEGIS-9BitFenix AEGIS è l’ultima proposta del brand taiwanese per quanto riguarda gli chassis in formato mATX. Il nuovo AEGIS è un case frutto di forti feedback dalla community e desideroso di poter dare ampio spazio anche a coloro che utilizzano un impianto a liquido custom nel proprio PC. L’AEGIS offre all’utente interessanti e valide caratteristiche che lo rendono facilmente impiegabile anche con configurazioni di fascia alta. Inoltre, come sempre BitFenix offre ai propri utenti due versioni del case. La versione classica (oggetto della recensione) dotata dell’ormai apprezzato display TFT chiamato BitFenix ICON, e la versione Core, priva di tale display, ma che mantiene intatte le altre caratteristiche. BitFenix è attenta anche al design dei propri prodotti, tanto da aver creato un case con pannelli con finitura lucida che, pur contribuendo all’eleganza del prodotto, sono molto soggetti ad impronte e ditate, come vedremo nel corso di questa recensione. Come per altri prodotti BitFenix anche l’AEGIS è disponibile in diversi colori, nonché in versione finestrata per entrambi i modelli citati pocanzi. Dunque non ci perdiamo in chiacchiere e procediamo a dare uno sguardo più da vicino all’ultimo case di BitFenix.

 

Feature

Nanoxia-DS1-Rev-B-14Nanoxia è un brand che nel corso degli anni si è fatta conoscere ed apprezzare dagli utenti grazie ad un design elegante, qualità dei materiali assicurata e particolari curati, nonché per caratteristiche utili come un’eccellente insonorizzazione. Oggi abbiamo il piacere di portarvi la recensione della nuova revisione del Nanoxia Deep Silence 1. Nanoxia per il suo Mid-Tower ha già approntato la revisione B come per molti altri modelli presenti a listino. Con tale revisione Nanoxia non stravolge il design o le caratteristiche principali ma le amplia, migliorando ulteriormente questo modello. QUI potete trovare la nostra recensione della priva revisione del DS1. Bene siamo pronti per analizzare la nuova revisione di questo eccellente case Made in Germany.

 

Feature

Xigmatek-Nebula-7La categoria dei case cubici è in forte ascesa nel mercato IT ma non sempre è facile proporre un prodotto originale e valido ad installare la maggior parte delle configurazioni. Xigmatek sembra invece che grazie al suo decennale know how ci sia riuscita proponendo dopo il Micro-ATX Aquila (di cui potete leggere la nostra recensione QUI) un case in formato ITX con un design davvero particolare ed unico. Oggi lo staff di Xtremehardware.com vi presenta la recensione dello Xigmatek Nebula, un case in formato ITX dalla forma cubica. Procediamo immediatamente ad analizzare lo Xigmatek Nebula.

 

 

Feature

Antec-P380-15Antec, nota azienda specializzata in chassis ed alimentatori, ha da alcuni mesi immesso in commercio il suo nuovo Top Gamma della serie P (Performance). Parliamo dell’Antec P380 un case dalle linee eleganti, in formato Full Tower ed in grado di ospitare agevolmente configurazioni di fascia alta grazie al supporto per schede madri SSI CEB, E-ATX, ATX e di formato minore a cui si aggiunge la possibilità di installare sempre in maniera semplice e veloce dissipatori AIO, magari della stessa azienda, come la serie Kühler H2O. Antec con il P380 offre agli utenti, come da tradizione, un eccellente case sia dal punto di vista qualitativo sia da quello strutturale. Procediamo dunque ad analizzare nel dettaglio questo ottimo Full Tower.

 

Feature

In-Win-904-Plus-79A distanza di un anno esatto In Win, uno dei produttori di case più in voga in ambito style e design, è tornato con una nuova versione del suo apprezzato e ricercato In Win 904. Questa volta vi presentiamo la recensione della versione Plus che si differenzia da quella base per alcune caratteristiche, sia estetiche, come le due varianti di colore, sia strutturali, come un’area per le PSU maggiore rispetto al 904 base. Altre caratteristiche le elencheremo a breve quindi proseguiamo direttamente nell’analizzare l’In Win 904 Plus in colorazione Full Black.

 

Show more post