Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613
Feature

Anidees AI4 9Nelle scorse settimane vi abbiamo proposto la recensione del Full Tower Anidees AI6 Black Windows (QUI). Oggi invece è il turno del piccolo Anidees AI4, case Mini-Tower in grado di ospitare schede madri in formato Micro-ATX. L’Anidees AI4, come il fratello maggiore, ha un design unico e forme particolari che lo rendono un ottimo case da porre in salotto come mediacenter, viste le ridotte dimensioni. Procediamo con la recensione per scoprirne le caratteristiche.

 

Feature

BitFenix Shadow 21Oggi è il turno del BitFenix Shadow un case Mid-Tower dal design minimalista che si adatta molto bene sulla scrivania o postazione di lavoro. Il BitFenix Shadow ha un pannello frontale con rivestimento Soft Touch che oltre a conferire un aspetto gradevole alla vista ed al tatto funge anche da separè dalle griglie interne per le unità ottiche. La caratteristica sicuramente più interessante è la striscia a LED posta nella parte inferiore frontale che di notte donerà un tocco di classe alla vostra configurazione. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo nell'analisi del BitFenix Shadow.

 

Feature

Anidees Ai6 77Ciao a tutti amici di Xtremehardware.com, oggi andiamo a recensire un case di un’azienda che probabilmente non tutti avranno sentito nominare fino ad ora, ma che comunque ha delle caratteristiche davvero interessanti sulla carta, stiamo parlando dell’Anidees AI6 Black Window. Questo case riprende nelle linee case di marche più blasonate ma ne arricchisce il design con soluzioni davvero premium per un case di questa fascia di prezzo. Infatti, troviamo oltre al classico acciaio per la struttura e alcune parti in plastica, anche un frontale e un top in alluminio spazzolato, che rende il case davvero elegante nel design. Come vedremo più avanti il prodotto che ci è arrivato in redazione è quello provvisto di una finestra laterale, ma è disponibile anche privo di questo accessorio e in diverse colorazioni tra cui il bianco. Andiamo a vedere nel dettaglio questo case per capire se è un valido concorrente dei prodotti delle marche maggiormente consolidate sul mercato.

Feature

SSTONE RV05 00022

Dopo aver presentato la quarta versione, SilverStone ha deciso di rilasciare una interessante variante della serie Raven, tornando ai vecchi fasti per quanto riguarda numerosi elementi del design. Oggi vi presentiamo la recensione del modello Raven RV05, nella variante finestrata. Innanzitutto il plate della scheda madre presenta la classica rotazione di 90 gradi in senso orario, presente nel RV01 ed anche brevetto SilverStone; oltre a questo si caratterizza per un deciso contenimento dimensionale, il che significa che rappresenta quindi non il diretto successore dei modelli precedenti ma una diversificazione, per cercare di conquistare anche una fascia di utenza interessata a soluzioni meno impegnative, e pesanti. Verranno eseguiti test termici ed acustici, oltre a due videoanteprime in italiano ed inglese. Buona lettura.

Feature

BitFenix NEOS 29BitFenix ha da pochi mesi presentato un nuovo case che non fa parte della classica serie Prodigy o Phenom e le cui caratteristiche principali sono il prezzo molto competitivo e la moltitudine di colorazioni disponibili per rendere il proprio computer unico. Il prodotto che oggi andremo a recensire è dunque il BitFenix Neos. Le linee sono molto semplici ma BitFenix, grazie alla grande scelta di colori, ha introdotto un case fuori dal comune per quanto riguarda l’aspetto estetico. Procediamo dunque ad analizzarlo nei minimi dettagli.

 

Feature

INTRO 1Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il modello In Win 901, revisione mini-ITX del 904. Chi ci ha seguito nel corso dell'ultimo anno, avrà avuto modo di apprezzare molte delle soluzioni di questo produttore; In Win infatti si è contraddistinta, fin dall'atto della sua presentazione, dall'immissione di soluzioni all'avanguardia in termini sia di progettazione, sia di performance termiche. Il modello che analizzeremo oggi è appunto una rivisitazione strutturale di un design tra i più eleganti che abbiamo avuto il piacere di ricevere, e tra i più formidabili per quanto concerne la tipologia del telaio esterno. Scopriamolo insieme dunque, buona lettura.

Feature

URBANT81 00006

Cari lettori di Xtremehardware, dopo la recensione del case Thermaltake Versa H22, di fascia entry level, vi presentiamo la recensione del modello Full Tower Thermaltake Urban T81, un vero colosso in questo settore e top di gamma per categoria. Si caratterizza per essere un peso massimo tra i modelli di questo famosissimo marchio e sarà testato a livello termico ed acustico; oltre ad essere analizzato in questa recensione scritta, troverete anche un video dedicato in italiano ed inglese. Siamo rimasti colpiti dalla qualità complessiva quindi vi consigliamo di procedere alla lettura poiché è un prodotto davvero meritevole. Buona lettura.

Feature

VERSA H22 00001

Cari lettori di Xtremehardware, oggi abbiamo il piacere di presentarvi un prodotto del marchio Thermaltake, di fascia entry level, ma indubbiamente ottimo per gli assemblatori dato il prezzo di acquisto molto contenuto: il modello Thermaltake Versa H-22. Sarà fatto un test di montaggio e di cablaggio, senza analisi termica ed acustica poiché il rumore emesso dalla ventola in dotazione è molto contenuto, quindi non c’è necessità di analizzare questo aspetto. Buona lettura.

Feature

raijintek agosRaijintek è una giovane azienda tedesca i cui fondatori, in passato, hanno lavorato per i più prestigiosi marchi che si occupano di componentistica per pc ed in particolare per ciò che concerne il settore del cooling. Oggi vi proponiamo la recensione del primo cabinet realizzato da Raijintek, un middle tower chiamato Agos.

 

 

 

 

Feature

01 ss ds380Quest'oggi la redazione vi propone il test e l’analisi di un case prodotto da SilverStone e rivolto agli utenti che vogliono crearsi un sistema di storage in casa o una mini-workstation, grazie agli 8 bay per dischi estraibili sul frontale; parliamo del SilverStone DS380.

 

 

 

   

 

Feature

Bitfenix  Colussus M-ATX 39Lo Staff di Xtremehware.com dopo avervi presentato la recensione del BitFenix Prodigy e del BitFenix Ronin ha deciso di provare per voi il BitFenix Colussus nel formato Micro-ATX, un case dal formato ridotto ma in grado di ospitare configurazioni anche abbastanza spinte e per gli amanti del modding un case molto predisposto ad eventuali modifiche. Il BitFenix Colussus è disponibile nei formati Micro-ATX e Mini-ITX per soddisfare le esigenze di eventuali utenti che vogliono realizzare configurazioni compatte ma allo stesso tempo potenti e versatili. Procediamo dunque all’analisi del BitFenix Colussus M-ATX.

 

Feature

GMC H200 41Lo Staff di Xtremehardware.com oggi vi presenta la recensione del GMC H200 Phoong V, un case ATX con un look aggressivo e dimensioni in grado di ospitare configurazioni anche di fascia alta. Il GMC H200 è uno degli ultimi modelli recentemente prodotti da GMC che forse alcuni di voi ricorderanno per il case Toast R2, uno dei primi case se non l’unico ad adottare una soluzione molto particolare per le unità ottiche. Proseguiamo oltre ed andiamo ad analizzare il GMC H200 Phoong V.

 

Feature

223a

Signori e Signore, oggi abbiamo il piacere di presentarvi un prodotto davvero sui generis. Il fan controller Lamptron CM615! Si differenzia da tutti quelli messi fin d’ora in commercio per un particolare, ovvero il controllo remoto via web! L’interfaccia di controllo è sia touch screen, sia software e nella versione odierna ci è stata fornita anche una pennetta USB 3.0 da 8GB, corredata dal software di installazione. Come vedremo, anche sotto il punto di vista puramente tecnico e gestionale ha poco da invidiare alle varianti precedentemente rilasciate, quindi procediamo con l’analisi. Facciamo ovviamente presente che verrà adottata la nostra nuova procedura di test per i fan controller, che permetterà l’analisi del carico in W su di un singolo canale, e quindi la verifica diretta del carico massimo pubblicizzato dal produttore. Abbiamo realizzato inoltre un video in inglese ed italiano, assieme ad una prova video. Buona lettura !

Feature

copertinaTorniamo a parlare di case presentandovi un mid-tower economico ma dalle caratteristiche e qualità molto valide.Si tratta del G7, prodotto e commercializzato da In Win, leader nel settore.In questo articolo troveremo inoltre la videorecensione del prodotto, oltre all'analisi tecnica dello stesso.

Feature

INTRO 7

Cari lettori di xtremehardware, oggi abbiamo il piacere di presentarvi un case economico, ma qualitativamente valido. Stiamo parlando del nuovo N400 di Cooler Master, un produttore che certamente la stragrande maggioranza dell’utenza conoscerà già.  Verrà fatta una videorecensione, oltre alla consueta analisi tecnica. Buona lettura!

 

 

 

 

 

 

 

Feature

PHANTEKS ENTHOO PRIMO 00066

Cari lettori di Xtremehardware.com, oggi siamo orgogliosi di presentarvi il primo case del famoso marchio Phanteks, l’Enthoo Primo! Il modello è un Ultra-Tower ATX e presenta caratteristiche davvero uniche, che hanno entusiasmato molti appassionati del settore. Per quale ragione? Sembra che sia uno dei cabinet consumer, non in edizione limitata, più elaborati mai rilasciati in commercio, ma soprattutto allo stato dell’arte per quanto concerne il design del telaio interno, ad esempio è emblematica la compatibilità con i sistemi a liquido, semplicemente impressionante. La recensione di oggi, oltre ad essere scritta, sarà corredata da una analisi video, test termici ed acustici. Fateci sapere cosa ne pensate, buona lettura !

 

 

 

 

 

Feature

silverstone RVZ01 00015MOD1

Oggi è un giorno speciale, ed essendo appena passato il 2013 non si poteva che iniziare con un articolo tra i più complessi mai realizzati in questo portale, per questa categoria di sistemi. Vi presentiamo la recensione del cabinet mini-ITX SilverStone Raven RVZ01 ! Abbiamo già realizzato un articolo con in anteprima alcune soluzioni di questo interessantissimo produttore (CLICCA) quindi sappiate che ci sono diverse novità in cantiere: tornando a noi, il prodotto recensito oggi è uno dei primi modelli a sfruttare enormemente questo format factor, coniuga infatti le potenzialità di una scheda grafica dual slot standard, o top di gamma, con la potenza delle attuali schede madri mini-ITX, abbinate a processori ad 8 thread con frequenze di lavoro molto elevate (anche 4.4GHz) e sistemi di dissipazione termica avanzati. Oltre a questo, sappiate che è possibile montare fino a quattro dischi rigidi (3 da 2.5” ed uno da 3.5”), oltre ad un lettore DVD Slim, quindi si avrà un sistema incredibilmente potente, simile a soluzioni desktop ma dalle dimensioni e peso estremamente più contenuti. Data la particolarità di questo sample, gentilmente concesso da SilverStone, non potevamo esimerci dal realizzare una delle recensioni più complesse mai completate sul nostro portale, test avanzati sia con CPU che VGA (GTX 480 EVGA), videorecensione in italiano ed inglese oltre a misurazioni molto dettagliate, test termici comparati ad altre soluzioni (PS09, CLICCA, ed un banchetto aperto), test termici con altri dissipatori (SilverStone NT06-PRO, che verrà recensito a breve sempre su questo portale, in un articolo separato) ma anche misurazioni di compatibilità per l’installazione di dissipatori a liquido, da 120mm e da 240mm, ad esempio il SilverStone Tundra TD02 (CLICCA). Potevamo fermarci qui? Certo che no ! Perché non sondare il comportamento dell’NT06-PRO con l’orientamento del case verticale ed orizzontale? Poteva mancare inoltre l’analisi della rumorosità? Certo che no. Tutto questo, ed oltre, su Xtremehardware.com ! Buona lettura !

Show more post