Feature

adata_plusAbbiamo da poco recensito le ADATA XPG Gaming series V2.0, ora vi proponiamo il kit da 4GB (2 x 2) della serie Plus, più economico rispetto alle 2000G ma che, come vedremo, riserverà molte sorprese. Anche queste, come le Gaming, sono state realizzate per funzionare in un range di voltaggi che va da 1.55v a 1.75v.

Feature

KHX2133C9AD3T1FK4-8GXIl Kit DDR3 HyperX T1 (KHX2133C9AD3T1FK4/8GX) prodotto dalla Kingston, e giunto oggi nella redazione di Xtremehardware nel taglio da 8GB (4 banchi da 2048MB), è costituito da memorie che sono tra le più veloci sul mercato per il socket Intel LGA 1155. Il kit, tra l’altro, dispone di un utilissimo dissipatore a doppia ventola per il raffreddamento dei moduli stessi.

Feature

copertinaOggi vi presentiamo le ultime nate in casa ADATA, le XPG Gaming Series V2.0, memorie DDR3 con frequenze elevate, adatte ad ogni utilizzo e a qualunque piattaforma grazie ad un range di voltaggi che va da 1.55v a 1.75v. Abbiamo testato un kit da 8GB (4GBx2) con frequenze di 2000MHz, effettuando test anche in overclock.

Feature

Exceleram005Oggetto della recensione odierna sono i moduli di Memoria RAM ERS302A della serie RIPPLER.  Questi moduli sono i primi prodotti dall’azienda tedesca EXCELERAM appositamente per la piattaforma Intel Sandy Bridge. I moduli della serie Rippler, nelle loro specifiche, annoverano una frequenza di base di 1600MHz con latenze (timing) 9-9-9-24 1t ad un voltaggio Standard JEDEC di 1.50v, il tutto supportato da un profilo XMP (Xtreme Memory Profile).

Feature

anteNella recensione odierna analizzeremo il comportamento delle RAM LoVo 1800MHz, prodotte da Kingston, su piattaforma Intel Sandy Bridge.Trattandosi di memorie particolarmente interessanti sia per le specifiche di voltaggio dichiarato dalla casa (1.35v), sia per la loro notevole propensione all'overclock, abbiamo deciso di recensirle anche sulla nuova piattaforma LGA 1155, con i risultati che andremo di seguito ad analizzare.

 

Feature

ep_seriesOggi vi presentiamo la recensione di due moduli di memoria Exceleram EP3001A. Queste RAM montano i chip di memoria PowerChip che sono utilizzati da diverse case produttrici di materiale dedicato all’overclock. Analizzeremo le prestazioni delle EP3001A su piattaforma Sandy Bridge e vi mostreremo gli interessanti risultati di overclock ottenuti con questi moduli DDR3 super economici. Le EP3001A sono disponibili anche in kit dual channel (EP3002A) e in kit triple channel (EP3003A).

Feature

logo Le memorie della serie EVO TWO, prodotte dalla taiwanese GEIL, sono pensate appositamente per i videogiocatori più esigenti che ricercano le massime prestazioni dal proprio sistema. Questo kit dual channel di tipo DDR3 presenta delle caratteristiche molto interessanti, che le rendono appetibili sotto molti punti di vista. Le memorie, in kit da 4 GB (2 x 2 GB), sono caratterizzate da una frequenza operativa di 2000 MHz (PC3-16000) e dotate di ottima propensione all’overclock.  Le abbiamo testate per voi in questa recensione.

Feature

img00

Oggi vi presenteremo un prodotto top di gamma dedicato agli amanti dell’overclock e delle prestazioni estreme. Stiamo parlando delle nuove Ram DDR3 di casa Patriot, le Viper II Sector 5. Il kit in questione è un dual channel 2x2GB studiato per piattaforme 1156, che metterà a dura prova i memory controller delle vostre cpu. Difatti queste ram hanno l’incredibile capacità di lavorare ad una frequenza di default di 2400 Mhz cas 9-11-9-27, a soli 1,65V.

Feature

FOTO_HYPERX_-_001

Oggi andremo a recensire un kit di memorie targate Kingston, appartenenti alla serie HyperX, che da sempre rappresenta il top dell’offerta del noto colosso americano. Questa famiglia di prodotti è infatti espressamente dedicata a un'utenza particolarmente esigente, che non accetta quindi compromessi né dal punto di vista della qualità, eccellente per tradizione, né riguardo alle prestazioni e alla predisposizione alla pratica dell’overclock, vero punto di forza che contraddistingue le HyperX. Nello specifico analizzeremo le Kingston HyperX T1 PC3-16000C9 6GB (KHX2000C9AD3T1FK3/6GX), un kit DDR3 Triple Channel, operante a ben 2000MHz con latenze pari a 9-10-9-27-1T 1.65v, concepito per l’impiego su piattaforma Intel X58.
Feature

Apacer-IntroNel corso di questa recensione metteremo alla prova il kit di memorie RAM DDR3 di Apacer, della serie Giant II Triple Channel formato da tre moduli da 2GB ciascuno, specificatamente prodotte per l’overclocking. La serie Giant II  di Apacer è formata da quattro modelli: DDR3-1600MHz, DDR3-1866MHz, DDR3-2000MHz e DDR3-2133MHz: per il nostro test abbiamo a disposizione il modello DDR3-2000 che, come tutta la serie Giant II, presenta un ottimo sistema di dissipazione del calore grazie anche all’innovativa soluzione delle ventole “a caduta d’aria” che contribuiscono così ad avere un’elevata dispersione del calore anche a temperature molto elevate.
Feature

mushkin-introCon l'avvento delle nuove piattaforme Intel socket 1156 il mercato delle memorie ha ricevuto un notevole sviluppo, ed in particolare gli utenti definiti "Enthusiast" hanno ora una vasta scelta di moduli di memoria da poter inserire nella propria configurazione. Mushkin con questo nuovo modello vuole ulteriormente aumentare la scelta all'utente finale con kit di alta gamma per piattaforme Intel dotate di memoria DDR3 in grado di superare lo standard Jedec 1333 MHz.

Feature

copertina Il mercato delle memorie di classe “Enthusiast” è in continua crescita. Sempre maggiori richieste da parte degli utenti spingono le case produttrici di ram ad oltrepassare lo standard certificato “JEDEC” di DDR3-1333. Le attuali schede madri sono attrezzate per supportare le nuove frequenze di funzionamento in piena stabilità ed efficienza. Il mercato delle DDR3 è ormai maturo e ben consolidato, lo testimoniano i prezzi in continuo e graduale calo. Questa ampia scelta invoglia il consumatore ad aggiornare il proprio Computer. Le nuove soluzioni DDR3 da 4GB sono in grado di  far lavorare in maniera ottimale veloce ed efficiente il nuovo sistema operativo di casa Microsoft ”Windows Vista 64 bit”.                                                                                                                                                                                                                 
Feature

intro Il mercato delle memorie DDR3 con l’ introduzione da parte di Intel dei nuovi processori “Lynnfield”, hanno visto la nascita e la diffusione di diversi nuovi kit certificati per funzionare in modalità “dual cannel”. Questi nuovi modelli di DDR3 sono caratterizzati da un basso voltaggio di alimentazione “1.65v” e da un PCB ad otto strati. Queste caratteristiche si sono rese necessarie al fine di interfacciare al meglio, sia dal punto di vista elettrico che dal punto di vista delle performance.
Feature

007-Gskill_TridentCon l'affermazione agli inizi del 2009 dei processori Intel "Nehalem"e il contemporaneo avvento delle schede madri con chipset X58, ha dato modo di rilanciare e proporre sul mercato nuovi kit di ram certificati per funzionare in modalità "triple cannel". Il mercato delle memorie di classe "Enthusiast" è in continua crescita. Sempre maggiori richieste da parte degli utenti, spingono le case produttrici ad oltrepassare lo standard certificato "JEDEC" di DDR3-1333.
Feature

Corsair Dominator 6GB PC3-12800 DDR3 3x2 GBIl mercato delle memorie DDR3 alla fine del 2008 con l’ introduzione da parte di Intel dei nuovi processori facente parte della famiglia “Nehalem”, hanno visto la nascita e la diffusione di diversi nuovi kit certificati per funzionare in modalità “triple cannel”. Questi nuovi modelli di DDR3 sono caratterizzati da un basso voltaggio di alimentazione “1.65v” e da un PCB ad otto strati. Queste caratteristiche si sono rese necessarie al fine di interfacciare al meglio, sia dal punto di vista elettrico che dal punto di vista delle performance, il memory controller direttamente integrato nel Die del nuovi processori Intel “Nehalem”.
Show more post