Feature

Gigabyte GTX 950 14Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo ad analizzare e recensire in anteprima italiana la nuovissima Gigabyte GTX 950 Xtreme Gaming, scheda di fascia media che inaugura anche la nuova linea di schede video Xtreme Gaming, ideata per i videogiocatori più esigenti dal punto di vista delle prestazioni e della silenziosità. Come vedremo nel corso della recensione, questo prodotto ci ha stupito per la sua qualità costruttiva e per le prestazioni offerte, che purtroppo verranno vanificate da un prezzo in Italia non concorrenziale. Se vi chiedevate se questa GTX 950 sarebbe stata una degna erede dell’ottima GTX 750 Ti allora la risposta sarà più che positiva. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruita e come si è comportata nei nostri test.

Feature

ASUS R9 390X Strix 3Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi andiamo ad analizzare e descrivere nel dettaglio la nuova ASUS R9 390X Strix, creata appositamente per i videogiocatori più accaniti e per gli amanti del multimonitor. La serie Strix è famosa per le sue soluzioni ideate per raggiungere ottime performance di raffreddamento e per minimizzare il rumore emesso dalla scheda, aspetti che purtroppo ritroveremo solo in parte in questa VGA. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri benchmark e come sale in overclock.

 

Feature

ASUS GTX 960 Turbo 13Un saluto a tutti gli amici di Xtremehardware.com, oggi andremo a recensire una nuova GPU made by ASUS, caratterizzata da un design a turbina che risulterà molto utile per coloro che possiedono case molto piccoli, dove l’estrazione dell’aria calda è molto importante per avere temperature ottimali. Nello specifico di quale scheda video stiamo parlando? Senza alcun dubbio della GTX 960 Turbo. Come vedremo, il design di questo nuovo prodotto di Asus riprende per molti aspetti il design delle schede video reference con dissipatore dotato di ventola radiale, ma che ASUS è riuscita a migliorare su alcuni aspetti. La GTX 960 è stata ideata per ricoprire la fascia media del mercato, quindi sarà la scelta di tutti quei videogiocatori che ricercano il miglior rapporto prezzo/prestazioni e che vogliono giocare in Full-HD a dettaglio “Ultra” senza grossi problemi, spendendo il minimo possibile. Questa scheda è caratterizzata, come le altre GTX 900, dall’architettura Maxwell e presenta un buon overclock di fabbrica e 1024 Cuda Cores, esattamente la metà della GTX 980. La frequenza del Core di questa VGA è di 1190 MHz come Base Clock e di 1253 MHz in Boost Clock, quindi leggero overclock rispetto alle frequenze standard 1127/1178 MHz. Le RAM invece non sono overcloccate e operano alla frequenza stock di 7010 MHz effettivi. Andiamo a vedere come è fatta questa scheda video e come si comporta nei nostri test.

Feature

ASUS GTX 960 Strix 19Ciao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi andremo ad analizzare una nuova scheda video di ASUS, nello specifico appartenente alla serie Strix,  stiamo parlando della ASUS GTX 960 Strix OC, prodotto che ci ha davvero sorpreso per la sua compattezza e per il suo design. Come vedremo, il design di questo nuovo prodotto di Asus è molto simile a quello della GTX 970 Strix che abbiamo recensito un po’ di tempo fa, quindi anche in questo caso abbiamo un design stealth che si adatterà benissimo in tutti i PC. La GTX 960 è stata ideata per coprire la fascia media del mercato, quindi sarà la scelta di tutti quei videogiocatori che ricercano il miglior rapporto prezzo/prestazioni e che vogliano giocare in Full-HD a dettaglio “Ultra” senza grossi problemi, spendendo il minimo possibile. Questa scheda è caratterizzata, come le altre GTX 900, dall’architettura Maxwell e presenta un buon overclock di fabbrica e 1024 Cuda Cores, esattamente la metà della GTX 980. La frequenza del Core di questa VGA è di 1253 MHz come Base Clock e di 1317 MHz in Boost Clock, quindi un discreto passo avanti rispetto alle frequenze standard 1127/1178 MHz. Le RAM invece non sono overcloccate e operano alla frequenza stock di 7010 MHz effettivi. Andiamo a vedere come è fatta questa scheda video e come si comporta nei nostri test.

Feature

MSI GTX 960 Gaming 2G 20Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi andremo a recensire una scheda video davvero sorprendente, sia dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni sia dal punto di vista della silenziosità Parliamo infatti dell’ultima nata di Nvidia per la serie GTX 900, più nello specifico della MSI GTX 960 Gaming 2G che come vedremo prende in prestito molte caratteristiche dalla sorella maggiore GTX 980, recensita ultimamente. Questa scheda video va a ricoprire la fascia media del mercato, puntando a quei videogiocatori che cercano una VGA che permetta loro di giocare agli ultimi titoli in risoluzione Full-HD e dettaglio “ultra”, senza dover spendere un capitale. Questa scheda è caratterizzata, come le altre GTX 900, dall’architettura Maxwell e presenta un discreto overclock di fabbrica e 1024 Cuda Cores, esattamente la metà della GTX 980. Il Core  opera in Gaming Mode alla frequenza base di 1190 MHz mentre in Boost clock raggiungono la frequenza di 1253 MHz, contro i 1178 MHz della versione reference. Le RAM invece non sono overcloccate e operano alla frequenza stock di 7010 MHz effettivi. Andiamo a vedere come è fatta questa scheda video e come si comporta nei nostri test.

Feature

ASUS GTX 980 Poseidon 17Ciao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire una particolare scheda video di ASUS, stiamo parlando della ASUS GTX 980 Poseidon Platinum dotata del famoso dissipatore ibrido aria/liquido che abbiamo già visto e recensito sulla GTX 780 Poseidon lo scorso anno. Questa VGA vuole andare incontro alle esigenze di coloro che vogliono una scheda video già pronta per essere collegata al proprio impianto a liquido custom, senza dover comprare un waterblock di terze parti e senza rischiare di perdere la garanzia smontando il dissipatore. Questa scheda con architettura Maxwell presenta un leggero overclock di fabbrica e dispone di 2048 Cuda Cores che operano alla frequenza base di 1178 MHz mentre in Boost clock raggiungono la frequenza di 1279 MHz, contro i 1216 MHz della versione reference. Le RAM invece non sono overcloccate e operano alla frequenza stock di 7010 MHz effettivi. Andiamo a vedere come è fatta questa scheda video e come si comporta nei nostri test.

Feature

Gigabyte GTX 960 G1 Gaming 18Ciao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire in anteprima italiana la nuovissima scheda video di Nvidia appena lanciata sul mercato, stiamo parlando della GTX 960 e in particolare della variante G1 Gaming di Gigabyte. Questa scheda è stata pensata da Nvidia per andare all’attacco della fascia media del mercato delle VGA da gaming, unendo ottime prestazioni a consumi/rumorosità davvero bassi. Questa scheda con architettura Maxwell presenta solo 1024 Cuda Cores, ma come vedremo riuscirà a far girare la maggior parte dei giochi a dettagli ultra senza problemi. La nostra versione Gigabyte presenta un overclock di fabbrica di tutto rispetto, in boost clock abbiamo 1304 MHz contro i 1178 della versione reference, inoltre la scheda è dotata di un dissipatore davvero generoso che renderà la scheda inudibile anche in gaming o nelle sessioni di bench più pesanti. Andiamo a vedere come è fatta questa scheda video e come si comporta nei nostri test.

 

Feature

MSI GTX 980 Gaming 4G 15Un saluto a tutti da parte di Xtremehardware.com, in questi giorni abbiamo avuto l’onore di testare la nuova MSI GTX 980 Gaming 4G, scheda video dotata del nuovo chip grafico Nvidia con architettura Maxwell a piena potenza, quindi non castrato come quello presente sulle GTX 970, che assicura almeno sulla carta prestazioni da urlo sia in termini assoluti sia in riferimento al consumo di energia elettrica. Questo prodotto fa parte della nuova linea Gaming di MSI, difatti presenta una colorazione rossonera accompagnata dal logo del dragone, ed è inoltre caratterizzata da un dissipatore semi-fanless, che farà girare le ventole solo se si superano una determinata soglia di temperatura. Nvidia per la GTX 980 ha portato anche molte novità sul lato software che vi mostreremo più avanti. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri test e in overclock.

Feature

Sapphire R9 285 ITX Compact OC 00001Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi vi presentiamo la recensione della Sapphire R9 285 ITX Compact OC, una scheda video caratterizzata dalla nuova architettura Tonga e dalle dimensioni davvero molto compatte rispetto alle altre R9 285 presenti sul mercato. La Sapphire R9 285 ITX Compact OC, come è facilmente intuibile dal nome, presenta un overclock di fabbrica di 10MHz sul core clock ed è dotata di un solo connettore di alimentazione 8-pin che la fa discostare dalla soluzione reference. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri test e in overclock.

Feature

ASUS GTX 970 Strix 43Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi vi mostreremo la nuova ASUS GTX 970 Strix OC, scheda video dotata del nuovo chip grafico Nvidia con architettura Maxwell che assicura, come vedremo, sia consumi elettrici davvero bassi sia ottime temperature d’esercizio e di conseguenza livelli di rumorosità davvero eccellenti. Questa scheda grafica fa parte della nuova famiglia Strix di ASUS, caratterizzata da un dissipatore semi-fanless che farà girare le ventole solo se si superano determinati carichi di lavoro. Nvidia per questa scheda e per la GTX 980 ha portato anche molte novità sul lato software che vi mostreremo più avanti. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri test e in overclock.

Feature

DSC05200 LargeCiao a tutti amici di Xtremehardware.com, oggi vi mostreremo la nuova ASUS GTX 750 Ti OC Strix, scheda video che fa parte della nuova linea di prodotti Strix di ASUS, caratterizzata, come vedremo, da un sistema semi-fanless per quanto riguarda il dissipatore ed un design particolare dello stesso. Oltre a questa nuova tecnologia applicata al dissipatore, questa scheda vanta il nuovo chip Maxwell, quindi ci aspettiamo consumi minori con le stesse prestazioni rispetto alla scheda che va a sostituire, cioè la GTX 650 Ti. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri test e in overclock.

Feature

DSC04913 MediumCiao a tutti amici di Xtremehardware.com, quest’oggi andiamo a recensire la nuova PNY GTX 780 Ti XLR8 Overclocked Edition, caratterizzata da un dissipatore di notevoli dimensioni che è dotato di tre ventole con diametri differenti, capace di tenere a bada, come vedremo, i bollenti spiriti di questa scheda video. A prima vista questa scheda sembra promettere davvero bene ma soltanto dopo aver visionato i nostri test avremo una risposta certa, quindi vi lasciamo alla recensione e vi auguriamo buona lettura.

Feature

DSC04692 MediumCiao a tutti da Xtremehardware.com, oggi vi presentiamo la recensione della Gigabyte R9 270X Windforce OC, scheda di fascia media dotata dell’ottimo dissipatore che ha reso Gigabyte famosa nel mondo, caratterizzato dalla presenza di tre ventole da 90mm e da una speciale tecnologia per il radiatore che consente di diminuire le turbolenze. La seguente scheda oltre ad avere un ottimo dissipatore, è venduta anche con un leggero overclock di fabbrica che interessa solamente il core della scheda video, lasciando le memorie con frequenze stock. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri test, sia in singola sia in Crossfire.

Feature

1Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi vi proponiamo la recensione della Sapphire Vapor-X R9 270X, scheda di fascia media dotata dell’ormai noto dissipatore Vapor-X, installato per la prima volta sulla 3870 Atomic e che ha reso Sapphire famosa nel mondo delle schede video. La R9 270X Vapor-X oltre ad avere sulla carta un ottimo dissipatore, vanta anche frequenze maggiori rispetto a quelle stock, che la rendono ottima per il gaming. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri test, sia in scheda singola, sia in Crossfire.

Feature

1 anteprimaCiao a tutti da Xtremehardware.com, oggi vi proponiamo la recensione di una scheda davvero promettente, stiamo parlando della Sapphire Vapor-X R9 290 equipaggiata con l’ormai famoso dissipatore dotato delle tecnologie Tri-x e Vapor-X. Dopo avere recensito la AMD 290X non ci mancava che recensire la sorella minore, che con gli ultimi driver disponibili ha avuto un notevole boost prestazionale, come si potrà vedere nei vari benchmark. Ora andiamo a osservare come si comporta nei nostri test e come sale in overclock.

 

Feature

DSC02657-19 MediumCiao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi andiamo ad analizzare e a vedere nel dettaglio la nuova ASUS R9 290X Matrix Platinum, creata appositamente per gli utenti appassionati di OC estremo. Stiamo parlando di una famiglia di schede ormai famosa per tutte le funzioni implementate onboard per aiutare i possessori a infrangere record mondiali di overclock. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri benchmark e come sale in overclock.

Feature

 

DSC02247-1Un saluto a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi vi proponiamo in anteprima italiana la recensione di una scheda video con architettura Maxwell davvero particolare. Per questa recensione non useremo una comune reference card, ma metteremo le mai su uno dei modelli più spinti attualmente in commercio che equipaggiano questo nuovo chip realizzato da Nvidia. Il modello che andremo a recensire è la Gigabyte GTX 750 Ti Windforce OC, che presenta a differenza della scheda reference frequenze di clock molto più elevate e di conseguenza un connettore di alimentazione 6-pin dovuto all’aumento dei consumi. Si tratta in particolare del modello GV-N75TWF2OC-2GI, che si distingue dall’altro modello di Gigabyte GTX 750 Ti per la frequenza di clock della GPU di ben 1215 MHz. Ma ora andiamo a scoprire come si comporta e come è fatta la scheda oggetto della recensione odierna.

Feature

01Un saluto a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi vi offriamo la recensione della scheda grafica Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X OC, gemella della rinomata R9 280X Toxic ma che a differenza di quest’ultima adotta un dissipatore simile nella forma ma diverso nella sostanza, in quanto caratterizzato dalla tecnologia Vapor-X. Altre differenze sostanziali con la Toxic sono la mancanza del backplate e frequenze GPU/Memorie più basse, pur trattandosi anche in questo caso di un modello con overclock di fabbrica. Ma ora andiamo a scoprire come si comporta e come è fatta la scheda oggetto della recensione odierna.

 

Show more post