Feature

r7 250 ultimate.jpgCiao lettori di Xtremehardware.com, per caso ultimamente vi è venuta in mente l’idea di creare un PC da salotto con lo scopo di vedere film e magari giocare a qualche videogame saltuariamente? Siete però preoccupati per il rumore che l'HTPC può generare, disturbando la visione dei film? Beh in questa recensione troverete ciò che fa al caso vostro. Infatti quest’oggi andremo a recensire la Sapphire R7 250 Ultimate, la quale è caratterizzata da un sistema di dissipazione completamente passivo, quindi provvista di un dissipatore privo di ventole. Questo assicura un silenzio assoluto mentre il nostro PC è in funzione ed è sicuramente la scelta ideale per gli HTPC dedicati prevalentemente alla visione di film, oppure per chi non ama utilizzare headset durante le sessioni di gioco. Vi lasciamo alla recensione dettagliata di questo piccolo capolavoro di ingegneria.

Feature

 

 

DSC01915-51 - CopiaCiao a tutti amici di Xtremehardware.com, quest’oggi andiamo a recensire la nuova GTX 780 Ti brandizzata ASUS, caratterizzata da un dissipatore a doppia ventola e da una sezione di alimentazione abbastanza spinta. Vi mostreremo se vale veramente la pena spendere quei 200 euro in più per prendere la 780 Ti al posto della 780 “liscia”, quindi vi lasciamo alla recensione e vi auguriamo buona lettura.

Feature

copertinaCiao a tutti amici di Xtremehardware.com, oggi vi mostriamo in anteprima italiana la nuova scheda custom proposta da Asus, caratterizzata da un sistema di raffreddamento ibrido. La Poseidon GTX 780, infatti, ha la particolarità di poter essere raffreddata sia tramite aircooling sia tramite watercooling. Questo è possibile grazie al nuovo dissipatore adottato da Asus, che ci permette di scegliere il tipo di raffreddamento che preferiamo per la nostra scheda video. Poteva mancare su XtremeHardware un test del “dio del mare” con sistema di raffreddamento a liquido?  Vi lasciamo alla recensione per scoprirlo e vi auguriamo buona lettura.

Feature

DSC01278 MediumOggi vi proponiamo una recensione diversa dal solito, infatti non analizzeremo la AMD Radeon R7 260 confrontandola con tutte le nostre VGA come al solito, ma la metteremo a diretto confronto con la sua rivale la Nvidia GTX 650 Ti, situata sulla stessa fascia di prezzo. Se avete riletto più volte il titolo pensando che ci fosse un errore sul nome della scheda AMD, bè dobbiamo dirvi che è corretto: AMD ha infatti lanciato un altro modello R7, piazzandola esattamente tra la  R7 250 e la R7 260X. Come vedremo la R7 260 si contraddistingue da quest’ultima sotto molti aspetti.

Feature

ASUS-ROG-MATRIX-R9-280X-Platinum-card LargeSalve a tutti i lettori di XtremeHardware.com, quest’oggi vi proponiamo una recensione davvero interessante, in quanto riguarda una scheda grafica dedicata ai più smanettoni e agli overclockers. Stiamo parlando della  ROG 280X Matrix Platinum di ASUS, caratterizzata da un dissipatore da tre slot e da un comparto di alimentazione da primato. Andiamo a vedere nel dettaglio come è fatta e come si comporta questa scheda nei vari bench, giochi e infine in overclock.

Feature

PNY GTX 760 2GB 5La nuova serie prodotta da Nvidia, pur non rappresetando una novità in termini assoluti rispetto alla passata generazione, ha dato indubbiamente una scossa la mercato. La proposta che analizzeremo in questa recensione è dotata del' ipercollaudato chip grafico prodotto da NVIDIA, Kepler, ma in una versione rivista ed adattata a nuove esigenze. La scheda che andremo ad analizzare è prodotta da PNY, noto partner NVIDIA; il chip è sempre costruito con tecnologia produttiva a 28nm, e riporta la  sigla GK 104. Questo chip è stato largamente usato nella precedente generazione con la serie GTX 600 ed in particolare nei modelli GeForce GTX 660 Ti in su fino al modello top gamma a singola GPU Geforce GTX 680.
Con la nuova serie GeForce GTX 700, ancora una volta Nvidia propone questo chip in due dei suoi attuali modelli; troviamo infatti il medesimo chip, con opportune differenze nei modelli GeForce GTX 760 e GTX 770.
 
Feature

 

DSC00876 MediumOggi vi proponiamo la recensione di una novità in casa AMD. Si tratta della nuova R9 270, che va a piazzarsi tra il modello R9 270X e R7 260X per arricchire le proposte della fascia media. La R9 270 ha specifiche del tutto simili alla R9 270X recensita sul nostro portale poco tempo fa, ma si differenzia da quest’ultima per un clock della GPU notevolmente più basso. In particolare analizzeremo il modello custom GIGABYTE Radeon R9 270 WF2, un modello con dissipatore Windforce 2X, caratterizzato da due ventole di notevoli dimensioni e quindi da un sistema di dissipazione migliorato rispetto al modello reference. Andiamo a vedere nel dettaglio questa nuova scheda grafica AMD.

Feature

P 500Dopo il successo della serie HD 7000, AMD ci riprova con le nuove schede grafiche Radeon R7 e R9. Le R7 copriranno la fascia bassa  e media mentre le R9 andranno a ricoprire la fascia alta del mercato. Quest’oggi andiamo a recensire proprio una scheda facente parte di quest’ultima famiglia, stiamo parlando della R9 270X, che c’è stata fornita da Asus nella versione DCII TOP, quindi equipaggiata con dissipatore custom e overcloccata di fabbrica.

Feature

GPU14 EMEA_Press_Deck-001Il 25 Settembre 2013 AMD ha svelato con un annucio al GPU '14 Tech Day le future soluzioni che sono attese per le prossime settimane ed anche altre diverse novità molto interessanti. Le notività principali sono rappresentate da una nuova serie di schede grafiche con nome in codice Hawaii, che va a identificare tutta una nuova serie di schede video basata sulla nuova architettura Graphics Core Next 2.0. Dalle slide che AMD ha mostrato sono emerse in particolare due serie di VGA: la prima R7 e la seconda R9.

Altre novità di casa AMD che hanno visto la loro luce sempre nella stessa giornata sono: TrueAudio, Gaming Evolved e Mantle.

Feature

GPU14 Tech_Day_Public_Presentation-020Nella giornata di ieri AMD ha annunciato con una presentazione  GPU '14 Tech Day le novità che sono attese attorno alla prossima stagione natalizi; le notività principali sono rappresentate da una nuova serie di schede grafiche Hawaii, nome in codice che identifica questa nuova serie, che sono basate sulla nuova architettura Graphics Core Next 2.0. I modelli che saranno presentati nelle prossime settimane fanno parte di due famigli di modelli: R9 e R7.

 

 

 

Feature

ASUS 780OC 17Le schede video NVIDIA GTX 700 stanno riscuotendo un notevole successo nel mercato mondiale delle GPU e ASUS, leader in tale settore, non poteva non farsi notare proponendo una versione degna di catturare l'attenzione dei gamers e degli overclockers.Ecco quindi la GTX 780 DCII OC, la nuova GTX 780 caratterizzata dal dissipatore DirectCU II finalmente in abiti attillati!

 

Feature

MSI N760 Gaming 29La nuova serie Gaming di MSI sta riscuotendo molto successo nel settore hardware. Trascinata dall'onda di aggiornamento da parte di Nvidia con le schede video serie 700, MSI non si è fatta cogliere di sorpresa ed ha subito presentato le varie N700 in versione Gaming. Nella review di oggi testeremo la "piccola" N760 Gaming, una fiammeggiante versione non reference della GeForce GTX 760, dotata di dissipatore Twin Frozr IV.

 

Feature

7729 mIn questa recensione andremo ad analizzare quella che sarà una delle ultime proposte da parte di Nvidia contradistinta dalla sigla GTX 600 series. Infatti come sappiamo bene Nvidia ha presentato le sue nuove proposte per la fascia media ed alta ma che riportano una nuova denominazione: GTX 700 series. La proposta di Nvidia va in un certo senso a compensare ed a colmare sia prestazionalmente sia come prezzo, la fascia di prezzo che colma il gap tra la GeForce GTX660 e la GTX 650 Ti. Probabilmente non si sentiva una reale necessità di avere un'ulteriore proposta in questa fascia di prezzo, ma evidentemente Nvidia ha pensato diversamente. Sfruttando ancora le potenzialità del chip grafico GK 106 che come abbiamo avuto modo di conoscere è già utilizzato in due proposte, con il miglioramento del processo produttivo da parte di TSMC ha pensato bene di sfruttare quest'ulteriore possibilità..
I vari produttori hanno ovviamente adottato sin da subito sulle proprie schede grafiche questo "nuovo" chip grafico; uno dei partner storici di Nvidia è Gigabyte ed anche lei ha immesso nel mercato il proprio prodotto. Come sempre questa azienda predilige distinguersi rispetto ai modelli reference ed infatti ha previsto per questa scheda una radicale modifica; questa consiste nell'adottare un PCB Custom, un sistema di dissipazione più efficiente e silenzioso ed infine frequenze operative maggiorate. Tutti questi miglioramenti rendono indubbiamente il prodotto più appetibile rispetto alla concorrenza. Il modello in esame è GV-N65TBOC-2GD che come la sigla fa intuire è dotato di 2GB di memoria GDDR5 on-board.
 


 
Feature

ASUS 670 Mini 17All'inizio di quest'anno ASUS ha presentato una NVIDIA GTX 670 davvero molto interessante dedicata principalmente ai sistemi HTPC e Small Form Factor. La scheda video in questione, denominata GTX 670 DirectCU Mini, è caratterizzata da un PCB di ridottissime dimensioni e da un dissipatore altrettanto miniaturizzato, ma comunque in grado di tenere perfettamente a bada la potenza della GPU GTX 670. Vedremo meglio nel corso della recensione cosa sarà in grado di regalarci questo concentrato di tecnologia.

 

Feature

AMD Radeon HD 7990 9

Nell'odierna giornata Advanced Micro Devices (AMD) si prepara a presentare al grande pubblico in via ufficiale la sua nuova creatura: la Radeon HD 7990. Questa si propone come top gamma assoluta, sia per la nota azienda di semiconduttori di Sunnyvalle, sia più in generale per quanto riguarda il settore delle schede grafiche di tipo discrete dedicate al mondo dei videogiocatori desktop. Questo mostro di potenza vanta la presenza di ben due GPU Tahiti XT basate sulla nota architettura GCN (Graphics Core Next) che in questa particolare configuarazione dual GPU prendono il nome in codice di "Malta".

Feature

N680L 12L'overclock è diventata una pratica molto diffusa anche tra gli utenti non enthusiast, per tale motivo MSI si è impegnata molto in quest'ambito ed ha sfornato una delle migliori schede video attualmente in commercio. Appartenente alla rinomata serie top di gamma MSI, la N680 Lightning è entrata subito nei cuori degli overclockers non solo grazie alla sua bellezza ma soprattutto grazie alla sua elevata propensione all'overclock. Non ci resta quindi che indossare il bavaglino e ammirare questo gioiellino attraverso un elevatissimo quantitativo di test. Oltre ai test effettuati con risoluzione standard, infatti, troverete anche quelli in WQHD e in configurazione a triplo monitor.

 

 

 

 

Feature

show imgNei giorni scorsi con grande sorpresa AMD ha presentato una nuova scheda grafica discreta dedicata alla fascia mainstream del mercato ludico. Questa scheda a dispetto di quello che ci si poteva aspettare non è un refresh o una versione più ridotta delle sorelle maggiori, ma equipaggia un chip grafico tutto nuovo. Bonaire è il chip che dà il nome alla Radeon HD 7790, una scheda nata per colmare prezzo e prestazioni della fascia che va dai 100$ ai 150$.

Feature

Radeon-HD-7790Nell'odierna giornata, AMD presenta una nuova scheda grafica di tipo discreta e dedicata al settore desktop. La Radeon HD 7790 con nome in codice "Bonaire" va a colmare il gap prestazionale che si è creato tra la Radeon HD 7770 GHz Edition e la Radeon HD 7850. In particolare "Bonaire" farà uscire fuori dal mercato la Radeon HD 7850 1GB, molto simile come prestazioni al modello da 2GB, livellando meglio le prestazioni ed il gap tra Pitcairn e Cape Verde.

Show more post