Feature

N650TiPE 23Le schede video appartenenti alla serie Power Edition di MSI hanno riscosso un notevole successo grazie alla loro versatilità, alla loro propensione all'overclock e al loro prezzo contenuto, MSI ha deciso quindi di estendere tale serie anche alla fascia medio bassa del mercato sfornando dei prodotti interessanti per tutte le tasche. La N650 Power Edition OC oggetto della recensione è la prova che anche le piccole schede possono svolgere un grosso lavoro, la andremo ad analizzare nel dettaglio e, insieme al PCB, ritroveremo una "vecchia conoscenza" molto gradita ovvero l'agguerritissimo e performante dissipatore Cyclone II.

 

Feature

POV 660 UC 41Dopo aver recensito la POV 670 Ultra Charged e la POV 680 Beast vi presentiamo la piccola nata dall'esperienza in overclock del gruppo POV TGT. La GTX 660 Ultra Charged è una scheda video che, nelle sue ridotte dimensioni, è in grado di garantire ottime prestazioni e divertimento anche per gli overclockers. Testeremo in maniera molto approfondita questa"dual fan" scoprendo anche se è in grado o no di poter gestire configurazioni multimonitor, una feature che è di solito appannaggio dei modelli di fascia alta.

 

Feature

Box GTX660 500La proposta che analizzeremo in questa recensione è dotata dell'ormai famoso chip grafico prodotto da NVIDIA, Kepler ma in versione più ridotto. In questa scheda grafica del noto produttore PNY il chip costruito con tecnologia a 28nm, con  sigla GK 106, è attuamente equipaggiato sia dalla GeForce GTX 660 sia dalla GeForce GTX 650 Ti. La differenza tra i due prodotti essenzialmente risiede in tre fattori: la presenza di un numero diverso di CUDA Cores, un'ampiezza di banda passante differente dovuta ad un controller di memoria meno sofisticato per il secondo modello e frequenze operative inferiori per la GTX 650 Ti.
 
Feature


Gigabyte GTX 660 Ti 3GBIn questa recensione andremo ad analizzare una nuova scheda prodotta dalla nota azienda taiwnese, Gigabyte. Si tratta di una versione speciale della ormai conosciuta GeForce GTX 660 Ti ma con un alto grado di personalizzazione. La scheda oltre a montare il consueto chip grafico GK 104 è equipaggiata con un dissipatore altamente performante come il WindForce 3, PCB customizzato con componentistica Ultra Durable VGA e ben 3GB di memoria VRAM on-board. Si tratta del modello GV-N66TOC-3GD che metteremo sotto torchio per voi.
 
Feature

HD7970 MP1Il marchio Republic of Gamers di ASUS è ormai entrato nei cuori di molti overclockers anche grazie alle schede grafiche che lo rappresentano, tra cui l'ultima nata Matrix HD 7970 Platinum. Basata su GPU AMD Tahiti XT2 non si presenta infatti come una normale HD 7970 GHz Edition e di certo non è adatta a chi non pratica overclock. Andiamo a scoprire cosa il gioiello di casa ASUS ha da offrire in ogni minimo dettaglio. Ma attenzione, la lettura di questo articolo potrà nuocere gravemente al vostro portafoglio… e perchè no ai vostri occhi... (a buon intenditor poche parole)

 

Feature

main gaming evolvedQueste settimane sono state molto intense per AMD: anche se dal lato Hardware non ci sono state novità, dal lato software e promozionale la società ha dato una decisa svolta positiva alle sue schede Radeon HD 7000. Infatti, la nota azienda americana Advanced Micro Devices ha annunciato una nuova incredibile promozione per tutte le sue schede video facenti parte dell'ormai nota  famiglia Radeon HD 7000. Inoltre l'uscita dei nuovi driver 12.11 ha permesso un incredibile balzo in avanti nelle prestazioni di tutta la serie HD 7000. In questo articolo pertanto vi presenteremo tutti i test aggiornati della serie HD 7000, i dettagli dell'offerta Never Settle Game Bundle. Vediamo in cosa consiste tale offerta:

Feature

00087 ARCTIC HYBRID7970 WWW.XTREMEHARDWARE.COMDopo aver pubblicato l’interessante recensione del dissipatore Arctic Cooling Hybrid 7970, oggi andremo ad approfondire molti discorsi correlati, tra cui il confronto diretto a livello termico di due dei più potenti modelli di 7970 in commercio, analizzeremo a livello prestazionale l’aumento di banda passante sulle 7970 in base al motore grafico di Shogun II, approfondendo il discorso relativo alla dissipazione dei VRM, confronteremo i dissipatori testati fin d’ora con il modello ASUS HD 7970 DC2T ed infine faremo un piccolo test con tre opzioni inerenti la dissipazione dei VRM, utilizzando anche un pad termico aftermarket Akasa. Buona lettura!

 

Feature

gigabyte gtx 650Recentemente NVIDIA ha presentato la sua fascia media, basata sempre sull'ottima architettura Kepler. Questa fascia è costituita dai chip grafici GK106 e GK107, che hanno visto la loro incarnazione rispettivamente nei modelli GeForce GTX 660 e GTX 650. Questo ha permesso a molti videogiocatori di usufruire dell'architettura Kepler anche nella fascia media. Non mancano con la presentazione di questi modelli le naturali evoluzioni presentate dai vari partner AIB. La scheda video che andremo a recensire è prodotta da GIGABYTE e si basa sul modello GeForce GTX 650; quest'ultimo è stato modificato dai tecnici della nota azienda taiwanese rendendolo più appetibile e dotandolo di caratteristiche particolari quali frequenze superiori, 2GB di GDDR5 on-board ed infine un dissipatore molto performante e silenzioso. Stiamo parlando del modello GV-N650OC-2GI.
 
Feature


Asus gtx 650 ti directcu ii top introLa settimana scorsa Nvidia ha fatto debuttare un'ulteriore scheda video dedicata alla fascia medio-bassa del mercato consumer: la GeForce GTX 650 Ti. Questa nuova generazione di VGA va a colmare il gap prestazionale che si è formato tra la GeForce GTX 660 e la GTX 650. La nuova GTX 650 Ti di fatto si presenta come un ibrido tra i due modelli precedentemente menzionati, infatti adotta il chip grafico GK 106, sempre con architettura Kepler, ma con un'interfaccia verso la memoria di soli 128bit ed allo stesso tempo un numero di CUDA Core che scende a 768 rispetto al modello GTX 660, vista la presenza di soli 4 SMX.

Come è avvenuto per altre soluzioni precedentemente analizzate, anche per questo modello non possono mancare i modelli personalizzati dai vari produttori AIB di Nvidia che presentano le loro soluzioini altamente customizzate. Una tra queste è quella presentata da ASUS che prende il nome di GeForce GTX 650 Ti DirectCU II TOP; questa adotta un sistema di raffreddamento già visto in altre soluzioni DirectCU II che fa uso di Heatpipes in rame e ventole di generose dimensioni; inoltre la scheda, come consuetudine per i modelli TOP, adotta frequenze operative maggiorate rispetto al modello reference di Nvidia.

 

 

 

 

Feature

POVTGT680Beast Generalel20Qualche settimana fa abbiamo avuto modo di testare la POV TGT 670 Ultra Charged, una scheda video prodotta da Poin Of View e overcloccata da TGT, in grado di garantire un ottimo frame rate con qualsiasi gioco attualmente in commercio. Nel corso di questa recensione vi presenteremo la sorella maggiore, una POV TGT 680 in una particolare veste, una scheda video estrema sotto tutti gli aspetti: basti pensare che attualmente è una tra le più potenti schede video attualmente in commercio grazie all'incremento delle frequenze predisposto da TGT. Andiamo dunque a domare la bestia, la POV TGT 680 Beast.

 

 

Feature

Asus gtx 660Ti-DCU II TOPAll'indomani di Ferragosto Nvidia ha scelto di far debuttare un'altra scheda derivata dal noto chip grafico Kepler. Queste schede, meglio conosciute con il nome commerciale di GeForce GTX 660 Ti, si distinguevano dai modelli di fascia più alta per un minor numero di CUDA Core e per un bus verso la memoria di 192bit. Successivamente i vari produttori OEM hanno presentato le proprie soluzioni custom per diversifare l'offerta di mercato. Uno di questi produttori, ASUS, ha prodotto ben tre modelli equipaggiati con GK104 e con nome commerciale GeForce GTX 660 Ti, differenziando ognuna di essa con alcune caratteristiche peculiari. Il modello che analizzeremo in questa recensione è la versione GTX 660 Ti Direct CU II TOP che vanta un sistema di dissipazione innovativo e frequenze operative particolarmente spinte rispetto alla versione reference di Nvidia.

 

Feature

msir7870 hawk copertinaIl mercato ha indubbiamente decretato il successo delle soluzioni AMD Pitcairn, meglio note come Radeon HD 7800 series. Queste GPU sono interamente costruite con processo produttivo a 28nm TSMC e questo ha fatto in modo di progettare delle schede video dalla potenza eleborativa elevata con un prezzo abbordabile. MSI, nota per le sue soluzioni d'avanguardia, ha trasformato il chip grafico prodotto da AMD in una vera belva di potenza e overclock, presentando un modello della nota serie HAWK, che identifica modelli con prestazioni e capacità di overclock fuori dal comune. Scopriremo nel corso di questa recensione se queste premesse sono state rispettate in pieno, per la MSI R7870 Hawk.

 

 

 

Feature

img000-gtx 650 e 660 introNvidia è pronta a presentare, dopo il lancio della fascia alta su piattaforma Kepler, anche la fascia media, costituita dai chip GK106 e GK107, che ritroveremo rispettivamente nella GTX 660 e nella GTX 650. Molti video-giocatori non possono permettersi di acquistare schede video che costano più di 300€, infatti queste nuove GTX vanno a coprire quella fascia di mercato che va proprio dai 100 ai 300 €.

 

Feature

MSI R7850 PE 13Quando uno dei punti cardine di una casa produttrice è quello di soddisfare qualunque tipologia d'utente, i tecnici a disposizione dell'azienda devono essere in grado non solo di accontentare gli overclockers, ma anche coloro che sono alla ricerca di qualcosa di unico e di innovativo, qualcosa che sia in grado di offrire features molto particolari rispetto alla concorrenza, in grado insomma di fare la differenza: MSI contraddistingue questi prodotti con la sigla Power Edition. La R7850 Power Edition è quindi dedicata a chi cerca il massimo sotto ogni aspetto; nel corso della recensione andremo a scoprire cosa rende la nuova "piccola" di casa MSI una scheda video unica nel suo genere.

 

 

Feature

7970ghz 1Per riprendersi il trono di single GPU più potente sul mercato AMD propone una nuova versione di Radeon HD 7970 in grado di rivaleggiare con la controparte Nvidia GeForce GTX 680. La nuova AMD Radeon HD 7970 GHz Edition si differenzia dalla versione base grazie ad un generoso overclock di fabbrica sia sul Clock della GPU che sulle memorie, le nuove sbalorditive prestazioni basteranno a sovrastare la concorrenza?

 

 

Feature

ASUS680DCIITOP 39Cosa succede quando una delle maggiori case produttrici di hardware per overclock incontra l'ultima nata di casa Nvidia? Semplice, nasce la GTX 680 DirectCU II TOP, una scheda video generosa sotto ogni punto di vista. Con performance elevate e il dissipatore DirectCU II da 3 slot la top di gamma ASUS si appresta a fare breccia nei cuori degli overclockers incalliti grazie ad un generoso overclock di fabbrica e a componenti di qualità studiati per l'incremento delle frequenze.

 

 

Feature

POV GTX 670La risposta di Nvidia ad AMD nel mercato delle schede video non si è fatta attendere e, con le GPU della famiglia Kepler, la nota azienda di Silicon Valley non ha deluso le aspettative riuscendo a stupire come d'abitudine. Le nuove GPU hanno riscosso tantissimo successo e ovviamente le varie case produttrici si sono movimentate per creare soluzioni con frequenze di funzionamento maggiorate, Point Of View non è rimasta in disparte, in questa recensione, andremo a scoprire la GTX 670 Ultra Charged, la soluzione high end della casa olandese.

 

 

 

 

Feature

MSI R7770 power Edition logo

AMD, con il nuovo processo produttivo a 28nm prodotto da TSMC, ha fatto debuttare l’intera gamma di soluzioni dedicata al mondo consumer delle schede video, dalla fascia bassa a quella enthusiast. Il chip grafico Cape Verde ha visto il proprio debutto immediatamente dopo Tahiti e va a costituire quella fascia di mercato compresa tra 99 e 199 $. A distanza da qualche mese dal debutto ufficiale è possibile trovare nel mercato diverse soluzioni customizzate offerte dai vari produttori AIB. Queste soluzioni differiscono in genere per sistemi di dissipazioni più efficienti e/o frequenze di funzionamento più elevate rispetto a quelle del modello reference. MSI ha fatto di questo concetto il suo punto di riferimento presentando una propria soluzione Radeon HD 7770 altamente personalizzata. Il modello MSI R7770 Power Edition 1GD5/OC è una versione esclusiva con delle caratteristiche tecniche davvero peculiari. Scopriremo nel corso di questa recensione quali sono.
 

 

Show more post