Feature

GV-R785OC-

Nelle scorse settimane, dopo la presentazione da parte di AMD della gamma Radeon HD 7800, i vari partner AIB hanno presentato i loro modelli. Nel mercato sono presenti molte versioni customizzate rispetto alle reference, che ne migliorano le varie caratteristiche. Non fa eccezione Gigabyte che ha presentato la propria gamma di prodotti. In questa recensione analizzeremo il modello GV-R785OC-2GD basato sul core grafico AMD Pitcairn in versione Pro.

Feature

ASUS7870DCIITOP 15

In questa recensione andremo a testare la ASUS HD7870 DCII Top, una scheda video basata su GPU Pitcairn e dedicata principalmente agli overclockers e a chi, come suggerisce il nome, è alla ricerca del top. Caratterizzata dal dissipatore proprietario Asus DirectCU II e dall'overclock di fabbrica non solo si distingue per il suo design accattivante ma anche per le sue performance. Andiamo dunque a scoprire cosa ci offre la proposta di casa ASUS.

 

 

 

Feature

MSI R7950OC 14Con l'arrivo delle nuove AMD HD 7000, di cui abbiamo potuto apprezzare le capacità della nuova GPU a 28nm soprattutto in overclock, MSI non poteva di certo restare in disparte. Nella recensione che segue, andremoa provare l'attuale modello di punta HD 7950 caratterizzato dal rinomato dissipatore Twin Frozr III e dafrequenze di funzionamento leggermente overcloccate di fabbrica. Si tratta del modello Twin Frozr 3GD5/OC.











Feature

radeon_hd_7770_frontA poco tempo dalla recensione della serie AMD HD 7800 vi presentiamo la fascia bassa delle nuove GPU AMD a 28nm. Con il nome in codice Cape Verde XT la AMD Radeon HD 7770 è una scheda indicata ai gamers non particolarmente esigenti,  che sono più attenti a non sborsare cifre esorbitanti  per godersi appieno le potenzialità grafiche dei giochi di ultima generazione.

Feature

amd-radeon-hd-7870-ghz-edition-radeon-hd-7850A poche settimane dalla pubblicazione delle GPU AMD di fascia enthusiast HD 7900 andremo a scoprire, in questa recensione, i modelli della serie HD 7800 facenti parte della fascia prestazionale leggermente inferiore ma in grado di soddisfare ogni tipologia di utente ad un costo molto più abbordabile. Andiamo dunque a scoprire cosa sono in grado di fare le GPU AMD Pitcairn con le proposte HD 7870 e HD 7850.

Feature

gigabyte-hd7950-windforce-conclusion1Pochi giorni fa, nella recensione della AMD HD 7950, avevamo accennato come un dissipatore non reference potesse davvero fare la differenza in overclock ed in questa recensione andremo a testare una scheda video Radeon HD 7950 custom che, grazie alle soluzioni tecniche adottate, è davvero in grado di distinguersi. La GIGABYTE HD 7950 non solo è già leggermente overcloccata di fabbrica, ma, con l'ausilio del dissipatore WINDFORCE X3, permette di abbattere con tranquillità il muro del GHz per innalzarsi addirittura al di sopra della HD 7970.

 

Feature

AMD_7950_Dopo aver testato la nuova GPU Tahiti XT, ovvero la regina AMD HD 7970, vi presentiamo in questo articolo la più "piccola" AMD HD 7950, una versione leggermente depotenziata rispetto al modello top di gamma AMD ma non per questo meno interessante. Grazie ad un'elevata capacità in overclock e a prestazioni da capogiro, la AMD HD 7950 riesce a soddisfare sia gli overclockers che gli hardcore gamers. L'abbiamo testata per voi anche in modalità Crossfire.

Feature

thumb_watermarked-7970_13Finalmente abbiamo il piacere di mostrarvi la scheda video del momento, la Radeon HD 7970 che, oltre ad essere la prima GPU in assoluto a disporre di un chip a 28nm, si è distinta sin da subito per le sue prestazioni nettamente superiori rispetto alle altre schede e, per chi non si accontenta, anche per l’ottima propensione all'overclock. In questa recensione vi mostreremo numerosi test in scheda singola, in CrossFireX ed infine per entrambe le configurazioni effettueremo anche test in Eyefinity con tre monitor aventi risoluzione di 1920x1080.
Feature

thumb_7970_BLACK_PCBAMD in questa giornata presenta una nuova serie di schede grafiche basate su nuova architettura Graphic Core Next (GCN) e che assumeranno il nome commerciale di Radeon HD 7900 series. Una vera e propria rivoluzione che porterà sul mercato desktop una serie di novità davvero interessanti.

 

 

 

Feature

ASUS-GTX-580-Matrix-PlatinumIn questa recensione andremo a testare la Matrix GTX 580 Platinum, una scheda video Enthusiast sviluppata da ASUS, che sin dalla sua prima apparizione ha fatto fremere gli overclockers. La scheda oggetto di recensione non è stata realizzata per chi si accontenta di una 580 standard ma per chi vuole spingersi oltre aiutato da componenti di qualità. Ma le particolarità della Matrix GTX 580 Platinum non finiscono di certo qui, le analizzeremo nel dettaglio nelle prossime pagine.

 

 

Feature

Palit_GTX_560_Sonic_PlatinumOggi andremo a provare una nuova scheda prodotta da Palit, si tratta della GeForce GTX 560 in versione liscia, senza il suffisso Ti, dotata del chip grafico GF114 ma con 334 Shaders. E' caratterizzata da un sistema di dissipazione altamente efficace e frequenze di funzionamento molto elevate che rendono la GeForce GTX 560 Sonic Platinum una scheda video dalle caratteristiche molto interessanti e dalle particolari doti di overclocking.

[ENGLISH VERSION]

Feature

PNY_GTX_560_Ti_XLR8_OC2Nel mercato mondiale le GTX 560 Ti sono tra i prodotti più venduti grazie al loro costo relativamente basso, le buone prestazioni e consumi bassi. In questa recensione testeremo una GTX 560 Ti prodotta da PNY, nello specifico parliamo di una PNY GTX 560 Ti XLR8 OC2 caratterizzata da frequenze di funzionamento più elevate rispetto alla versione reference che vengono ben gestite dal dissipatore ideato da Nvidia.

[ENGLISH VERSION]

Feature

immagine_1Nella recensione odierna abbiamo testato un'interessante scheda video, la Club 3D Radeon HD 6670. Questo prodotto si propone come una soluzione video dotata delle funzionalità più recenti, abbinate ad un ottimo bilanciamento tra prezzo e prestazioni. Abbiamo analizzato i pregi ed i difetti di questo prodotto.

 

 

 

 

Feature

palit-geforce-gtx-570-sonic-platinum-1280-m-gddr5-pci-express.jpeg

Nella recensione di oggi andremo a provare una nuova scheda video dedicata agli Hard Gamers, si tratta della Palit GeForce GTX 570 Sonic Platinum. Una scheda dalle caratteristiche particolari come frequenze elevate di funzionamento rispetto alle altre versioni e sistema di dissipazione chiamato Mercury.

 

 

 

Feature

 thumb_6990_Blk_SMLIn questa recensione andremo a verificare le prestazioni velocistiche della AMD Radeon HD 6990 4GB. Abbiamo deciso inoltre di effettuare test gaming in modalità Eyefinity con una risoluzione finale di 5760 x 1080 utilizzando 3 monitor affiancati.

 

Feature

MSI-N550GTX-Ti-Cyclone-OC-GeForce-GTX-550-TiL'ultima proposta MSI per il settore delle schede video di fascia medio\bassa è una GTX 550 Ti equipaggiata con dissipatore della serie Cyclone II che garantisce massima silenziosità e temperature di esercizio al di sotto della media per quanto riguarda il chip GF116. Ecco quindi una scheda pensata per divertirsi con i giochi e con l'overclock senza però spendere molto.


 

Feature

6790Nella recensione di oggi analizzeremo le prestazioni della AMD Radeon HD 6790 1GB, scheda dedicata alla fascia performance e che colma una lacuna importante nella vasta gamma di prodotti AMD per il settore video. Parliamo in particolare della fascia di prezzo tra 100 e 120 Euro.

 

Show more post