Feature

IMGP1562

La scorsa settimana abbiamo presentato in anteprima le architetture Caicos e Turks che si sono concretizzate  nella produzione delle AMD Radeon HD 6450, HD 6570 e HD 6670. Analizzeremo in questa recensione le prestazioni velocistiche di queste schede.

Feature

logo_turks_caicos

Nella giornata odierna, AMD presenta ben tre nuove schede video. La prima è basata su architettura Caicos, porta il nome di HD 6450 ed è stata presentata dalla nostra redazione nel corso della settimana passata. Le altre due schede grafiche invece sono basate su architettura Turks e prenderanno i nomi commerciali di Radeon HD 6570 e HD 6670.

 

 

Feature

pny_GTX570_500px

La PNY equipaggiata con chip grafico Nvidia Geforce GTX 570 è una scheda grafica di fascia alta che è andata a sostituire la gloriosa GeForce GTX 480, prima evoluzione del progetto Fermi. E' una scheda di ultima generazione dedicata agli utenti che vogliono avere ottime prestazioni con un occhio di riguardo alla spesa. In particolare, il modello recensito oggi utilizza un PCB compatto e un sistema di dissipazione non reference.

 

Feature

AMD_Radeon_HD_6450_logo Nei giorni scorsi AMD ha fatto esordire in anteprima la Radeon HD 6450, una scheda grafica dedicata alla fascia entry level del mercato consumer. Nella precedente recensione abbiamo avuto modo di analizzare caratteristiche e funzionalità, adesso andremo ad analizzarne le prestazioni velocistiche principalmente in ambito gaming.

Feature

Radeon_HD_6450_VGA2 Oggi AMD propone agli utenti finali una nuova scheda video, la Radeon HD 6450, con nome in codice CAICOS. Una scheda grafica di fascia entry level con tecnologia produttiva a 40nm e pieno supporto alle ultime librerie di casa Microsoft, le DirectX 11. La scheda  è dotata di caratteristiche avanzate interessanti.

Feature

thumb_6990_Blk_SMLOggi AMD presenta la nuova Radeon HD 6990 4GB, scheda grafica molto attesa dagli utenti che andrà a sostituire la "vecchia" Radeon HD 5970 2GB, attuale top di gamma AMD basata su architettura Cypress. Questa scheda è dedicata alla fascia enthusiast degli utenti che cercano le massime prestazioni.

Feature

thumb_Cayman-016Analizzeremo in questo articolo le performance della AMD Radeon HD 6950 2GB, dotata del chip grafico Cayman in versione PRO, che sta avendo tra gli appassionati del settore un enorme successo. Andremo a vedere il motivo di tale scelta da parte di molti consumatori.

Feature

gtx580_1

La Asus ENGTX580 DCII/2DIS/1536MD5 rappresenta un'evoluzione molto particolare della Nvidia GeForce GTX 580. La personalizzazione effettuata da Asus è senza precedenti e rendono questo esemplare unico. XtremeHardware l'ha testata per voi in questa recensione.

 

Feature

3580 La Gigabyte GV-R685OC-1GD è una scheda grafica della famiglia AMD Radeon HD 6850 1GB; questo particolare modello, prodotto dalla nota casa costruttrice è dotato di caratteristiche interessanti quali un raffreddamento custom e frequenze di funzionamento superiori a quelle del modello reference proposto da AMD.

Feature

die-sandy_bridgeLe nuove CPU Intel Sandy Bridge integrano al loro interno un processore grafico di nuova generazione. In questa recensione analizzeremo le IGP delle CPU i5 2500k e i7 2600k, a cui è stato associato il nome di Intel HD 3000. Differiscono dalle IGP nelle altre CPU Sandy Bridge per un numero doppio di EU. Vedremo nel dettaglio le novità architetturali e le prestazioni nel corso della recensione.

Feature

N4u27g5IhFPfw0tH_500

La Asus ENGTX460 DirectCU Top è una versione personalizzata di ASUS del modello che ha portato a Nvidia un notevole successo commerciale e altissimo consenso da parte dei consumatori. Stiamo parlando della scheda grafica GeForce GTX 460 1GB GDDR5 che ha visto diverse personalizzazioni da parte delle diverse aziende.

 

Feature

scheda_3 Oggi analizzeremo le prestazioni della Radeon HD 6970 2GB, dotata del nuovo chip grafico Cayman, dopo aver presentato con il precedente articolo l'architettura di queste nuove soluzioni grafiche dedicate al mercato consumer. Per questa prova abbiamo scelto il modello prodotto da Sapphire.

Feature

logoLa Gigabyte GV-N460SO-1GI è una scheda grafica della famiglia GTX460; questo particolare modello, prodotto dalla nota casa costruttrice è dotato di caratteristiche molto avanzate quali un raffreddamento custom e frequenze di funzionamento superiori a quelle del modello reference.

Feature

FOTO_6870_-_001Nella recensione che vi proponiamo oggi, analizzeremo la scheda grafica MSI dotata di GPU “Barts XT”, meglio nota come HD6870. La scheda è basata sul normale reference design previsto da AMD e si avvale di tutte le novità, della seconda generazione di GPU DirectX 11, introdotte dal colosso di Sunnyvale nel mese di Ottobre 2010.

Feature

FOTO_MSI_-_001Nella recensione odierna analizzeremo la proposta di fascia media dotata di GeForce GTS450 targata MSI e caratterizzata da un particolare dissipatore di calore e da frequenze operative superiori alle normali reference dotate di GPU GF106. Stiamo parlando della MSI N450GTS CYCLONE, un prodotto che renderà senz’altro felici molti videogiocatori.

Show more post