Feature

Sitecom  AC1200l 36Sitecom ha da poco presentato i nuovi router con standard WiFi 802.11ac ad alte prestazioni. Quest’oggi andremo ad analizzare il modello X7 AC1200, un modello di fascia media che ha comunque ottime caratteristiche tecniche e si prefigge di essere il compagno ideale per la condivisione ad alta velocità dei dati. In questa recensione testeremo il router insieme alla chiavetta WiFi AC1200 anche lei aggiornata con lo standard WiFi 802.11ac in modo tale da garantire le massime prestazioni.

 

Feature

td-vg3631 introQuest’oggi la redazione di XtremeHardware, dopo aver nelle scorse settimane recensito e testato il modem router di Netgear D6300 con relativo adattatore WiFi, vi presenta il TP-LINK TD-VG3631, non uno degli ultimi prodotti della gamma di TP-LINK, ma che con le sue caratteristiche e il supporto VOIP garantisce un utilizzo completo a 360 gradi soddisfacendo ogni utente. Vedremo nel corso della recensione come si comporta.

 

Feature

Netgear D6300 AC6200 65L’evoluzione delle reti domestiche è in un continuo crescendo con nuovi modelli di modem, router, switch, powerline e via discorrendo. Non solo vi è stata un’esponenziale crescita di prodotti per tutti gli usi e tasche ma  anche gli standard che li caratterizzano sono in continua evoluzione. Basti pensare a pochi anni fa quando apparvero sul mercato i primi modem router con standard 802.11g a 54 Mbps. Oggigiorno la WiFi Alliance sta spingendo per l’adozione dell’ultimo standard IEEE 802.11ac, un nuovo e rivoluzionario sistema di trasmissione wireless che permette di raggiungere e superare una velocità massima teorica di circa 1 Gbps. Tale  velocità permette streaming di video in HD multipli, condivisione di dati ad alta velocità tra dispositivi supportati e moltissimi altri scenari di utilizzo finora impensabili con le precedenti tecnologie. Oggi lo staff di Xtremehardware.com è lieta di presentarvi la recensione del modem router Netgear D6300 e dell’adattatore WiFi A6200, due degli ultimi modelli presentati da Netgear per questo nuovo standard. Non ci resta che proseguire per vedere come si comporteranno durante le nostre prove.

 

Feature

sitecom WLM-3600Al momento di acquistare un modem-router, di fronte alla vasta gamma di prodotti ormai disponibili in commercio, sorge il solito dilemma: quale scegliere? Le caratteristiche possono spaziare dal supporto a più standard WiFi, a sistemi avanzati di streaming e condivisione dei contenuti, che avvicinano il router alle funzionalità di alcuni NAS. Sitecom a catalogo ha una vasta gamma di prodotti che possono soddisfare i più svariati usi ed oggi la redazione di Xtremehardware andrà a recensire il piccolo WLM-3600 della famiglia N300, un modem-router davvero compatto ma dal grande potenziale. Non ci resta che proseguire per vedere come si comporterà.

 

Feature

Buffalo_AirStation_HighPower_N450_GigaIn questa recensione andremo ad analizzare il router AirStation Nfiniti HighPower N450 in versione Giga prodotto Buffalo che, grazie alle sue antenne omnidirezionali e all'altissima velocità di 450Mbps, si propone come un'ottima soluzione per collegare, tramite tecnologia Wireless 11n a 2.4GHz, tutte le periferiche del nostro ufficio. Daremo uno sguardo ravvicinato anche alla Buffalo Nfiniti AirStation N450 USB, una chiavetta che, se abbinata al router Buffalo, permetterà una connessione ad altissima velocità.

 

Feature

TD-W8151NIn questa recensione vi presenteremo un nuovo prodotto di TP-Link dal prezzo estremamente competitivo. Molte volte infatti ci troviamo in una situazione in cui il rapporto prezzo prestazioni diventa fondamentale, e il TD-W8151N è sicuramente uno di quei prodotti che fa di questo fattore il suo punto di forza.

 

 

 

 

 

Feature

introAnche nel mondo del Networking la ricerca tecnologica e la costante evoluzione rappresenta una chiave vincente. Ed ecco quindi che anche gli ingegneri di AVM hanno lavorato sodo in questi anni per sfoderare un nuovo prodotto che possa racchiudere tutto quello di cui possiamo aver bisogno sia per un utilizzo domestico, sia per un’azienda di discrete dimensioni. Riuscire a migliorare il quasi perfetto Fritz!Box 7270 era un’impresa molto ardua, ma qualcosa ci dice che il nuovo Fritz!Box 7390 ha quel “qualcosa” in più per farcela.

Feature

logoBelkin, azienda leader nella produzione di periferiche per il networking, presenta il nuovo Router Play Max con modem integrato, un prodotto innovativo che racchiude in sé il meglio della tecnologia che possiamo trovare in questo momento nel campo della produzione dei modem router con tecnologia ADSL2+ 802.11n.

Feature

prima1

Quante volte, al momento dell’acquisto di un modem/router, ci siamo chiesti se questo prodotto poteva fare al caso nostro e  sarebbe stato affidabile, veloce, sicuro e con una buona copertura del proprio ufficio o della propria abitazione. Una risposta a queste domande è data da “Conceptronic” con il suo “300 Mbps Wireless 11n ADSL Modem and Router”, nome in codice C300APRA2.

 

Feature

introDopo la recensione del Fritz!Box 7270 e nell’attesa dell’uscita del nuovissimo 7390, vogliamo presentarvi un articolo di AVM che semplificherà molto la vita a chi vuole estendere il raggio di azione del proprio router. Tutto ciò senza dover andare a trafficare con complicati pannelli di amministrazione, ma in pochi e semplici passaggi! Ecco a voi il AVM Fritz! Wlan Repeater!

Feature

intro-fritzMolte volte ci vediamo costretti ad acquistare diversi prodotti per svolgere tutte le attività di cui abbiamo bisogno in casa, quindi un modem, un router, un centralino VOIP, un telefono wireless VOIP e ci troviamo a dover combattere con difficili implementazioni e configurazioni impossibili per far lavorare il tutto al meglio. Gli ingegneri della AVM devono aver pensato a noi quando hanno progettato il Fritz!Box 7270 viste le tante funzioni che integra e la sua facilità di utilizzo!

Feature

introIl CEBIT di Hannover è un’ottima vetrina per mostrare i prodotti di punta, per quelle ditte che si stanno affermando nel mercato IT. In questa occasione abbiamo incontrato NetResults S.r.l., Azienda spin-off dell’Università di Pisa nata nell’Aprile del 2006 e che si sta affermando nell’affollato e sempre più diffuso campo delle telecomunicazioni VoIP. Quello che oggi andremo a recensire IN ESCLUSIVA è il centralino VoIP KalliopePBX, soluzione dedicata alle PMI e alle Pubbliche Amministrazioni.
Show more post