Feature

synology rt2600ac photo 07

Super banda di trasferimento e possibilità di connettere decine e decine di dispositivi contemporaneamente non sono gli unici aspetti che fanno di un router un ottimo router.
In commercio sono ormai presenti svariati dispositivi dotati di tecnologia WiFi 6 in grado di garantire ottime prestazioni velocistiche e la tranquillità di non incappare nel "buffering" in fase di navigazione nel caso ci siano moltissimi dispositivi collegati contemporaneamente.
Il Synology RT2600ac, però, non fa parte di questa categoria (nonostante l'azienda dichiari un supporto fino a ben 120 dispositivi collegati contemporaneamente); parliamo di un router WiFi 5 (come il nome suggerisce) che, nonostante abbia la tecnologia MU-MIMO a disposizione, fa del suo sistema operativo il punto di forza.

Feature

asustor nimbustor4 photo 09

Sono sempre di più gli utenti che condividono le loro esperienze di gioco sui social, spesso direttamente in live streaming; molti si sono addirittura arricchiti con questa pratica facendo diventare questa attività (ovvero lo streamer) un vero e proprio lavoro, molto redditizio.

Ne è un esempio a dir poco eclatante quello di "Ninja" il player di "Fortnite" che ha battuto ogni record, soprattutto in quanto ad incassi grazie proprio al continuo streaming live.
Nel 2018, ad esempio, Ninja dichiarava di aver fatturato ben 10milioni di dollari streammando 12ore al giorno su Twitch e Youtube, le due piattaforme regine del settore che però di recente hanno visto entrare nella "bagarre" un terzo colosso Microsoft.

E' infatti notizia di quest'anno come lo stesso Ninja abbia abbandonato Twitch per passare a Mixer, piattaforma lanciata dall'azienda di Redmond, dopo che la stessa Microsoft ha bussato alla sua porta con un contratto da ben 50 milioni di dollari per passare sulla sua piattaforma....eh si avete letto bene....50 milioni di dollari.

Dunque chi pratica questo "hobbie", o chi lo fa ormai per lavoro, ha sicuramente la necessità di avere copia di backup di tutte le live trasmesse, per poter fare montaggi, andare a ripescare informazioni in merito ad una precisa live o anche solo per averne una copia di archiviazione.
Twitch, Youtube ed altri salvano automaticamente sul proprio canale una copia di tali trasmissioni ma averne una copia a casa, magari in alta definizione senza la compressione di questi servizi, può far comodo.

Qui entra in gioco Asustor che con i suoi Nimbustor 2 e 4 ha pensato proprio a quei giocatori che hanno questa esigenza, sfornando un prodotto dalle caratteristiche tecniche di prim'ordine. 

Feature

asus rt ax88u photo 16

Oramai siamo nell'era del WiFi 6 (802.11zx), in commercio iniziamo a trovare molteplici mainboard e router che offrono questa funzuonalità; quest'oggi diamo uno sguardo approfondito proprio ad un router per coloro che non vogliono compromessi in quanto a servizi e performance: l'ASUS RT-AX88U (AX6000).

Feature

ts963x img 04

Quest'oggi parliamo di Network Attached Storage (NAS) analizzando più da vicino quelle che sono le caratteristiche e le performance di un prodotto rivolto alle PIMI (Piccole e Medie Imprese) e a quei professionisti che necessitano di molto storage o preferiscono lavorare direttamente "in remoto" hostando i propri dati sul NAS.

Non parleremo di un comune NAS da 2/4 o 5 bay, ma perleremo di una piccola "bestia"....un NAS a 9 bay!......si avete letto bene.... ben 9 bay; il QNAP TS-963X/8G.

Feature

ASUS RT AC57U 14

La ‘’settimana di ASUS’’ procede con un nuovo prodotto ricevuto in redazione. Se nei giorni scorsi abbiamo analizzato alcune periferiche della serie TUF gaming e qualche scheda video NVIDIA RTX quest’oggi passiamo al lato Networking con un router di fascia media ma dal costo davvero aggressivo. Parliamo del router ASUS RT-AC57U. Router Dual-Band AC1200 dotato di ben quatto antenne orientabili, quattro porte LAN Gigabit, porta USB 2.0, porta WAN, possibilità di sfruttare chiavette/modem 3G/4G e grazie all’ottimo e super completo pannello di controllo di poter gestire ogni singola impostazione per utenti alle prime armi o meno e di essere reso anche o un Range Extender o classico Access Point oltre che classico router Wireless. L’ASUS RT-AC57U viene completato infine da un design classico ed elegante. Vediamolo meglio in questa recensione.

Feature

FRitzBox 7530 8

AVM ha negli ultimi mesi, in concomitanza della sempre più diffusa fibra ottica FTTC, commercializzato due nuovi modelli di modem/router pienamente compatibili con tutte le principali specifiche e standard di ricezione. I modelli in questione sono il FRITZ!Box 7530 e il fratello maggiore FRITZ!Box 7590. Oggi andremo ad analizzare il FRITZ!Box 7530. Modem/router in grado di supportare agevolmente connessioni VDSL fino a 300 Mbit/s (supervectoring 35b), dotato di 4 porte RJ-45 Gigabit (di cui una WAN), modulo Wi-Fi Dual Band in standard AC e N, standard e supporto Wi-Fi Mesh, base DECT, porta USB e tutto ciò che abbiamo visto con i precedenti modelli già recensiti. Il tutto è ‘’coordinato’’ e gestibile tramite il valido FRITZ!OS.

Feature

buffalo ts3210dn img 02

Quest'oggi la redazione di XtremeHardware vi presenta un approfondimento relativo ad un NAS prodotto e copmmercializzato da Buffalo. Parliamo del TeraStation TS3210DN, un NAS dual-bay creato per andare incontro alle esigenze di piccole-medie imprese grazie anche alla doppia porta GigaBIT LAN compatibile con il protocollo Link Aggregation che permette il raddioppio della banda. In questo articolo abbiamo provato la versione contenente due dischi WD RED da 1TB ciascuno.

Feature

qnap ts 328 12

Quest'oggi la redazione di XtremeHardware torna a parlare di NAS presentandovi il primo prodotto sviluppato e commercializzato da QNAP avente tre bay.

Parliamo del QNAP TS-328 prodotto rivolto a piccole e medie imprese in grado di supporttare RAID 5 e dotato di due porte GBit Ethernet per garantire sicurezza e velocità di trasferimento.

Andiamo ad analizzarlo.

Feature

QNAP TS 228A 16

In questa nuova review, la redazione di XtremeHardware torna a parlare di NAS proponendovi approfondimenti e test relativi ad un prodotto commercializzato recentemente da QNAP. Parliamo del QNAP TS-228A; soluzione dual-bay rivolta ad utenti domestici che non vogliono privarsi delle comodità e delle funzioni del QTS 4.3.4. 

Feature

FRITZWLAN Repeater 1160 8

Ancora oggi molte persone nelle proprie abitazioni o uffici hanno problemi di copertura del segnale WiFi. In commercio come sappiamo esistono diverse soluzioni per risolvere tale problema. Si spazia dai classici Access Point ai Powerline passando per antenne con maggiore capacità di ricezione, chiavette USB Wireless o Repeater. Oggi, dopo aver analizzato la chiavetta FRITZ!WLAN Stick AC 430 (QUI la recensione), andremo ad analizzare anche un Repeater. Precisamente il modello FRITZ!WLAN Repeater 1160. Caratterizzato sempre per la doppia banda operativa di 2.4 GHz e 5 GHz, velocità di trasferimento fino a 866 Mbit/s in standard 802.11ac e tasto WPS per un collegamento veloce e sicuro.

Feature

FRITZWLAN Stick AC 430 7

I computer moderni integrano oramai ogni sorta di modulo da quello Wi-Fi a quello Bluetooth per coprire ogni eventuale connessione senza fili ed esigenze dell’utente finale. Naturalmente ciò vale solo per i Notebook o per qualche PC fisso con recente scheda madre e di una certa fascia. Dunque se dovessimo connettere un PC non troppo recente alla rete domestica passando solo per il Wi-Fi come potremmo fare? Ma ovviamente sfruttando le conosciutissime chiavette USB Wireless che negli anni si sono evolute di pari passo i Modem/Router. Ciò per consentire di avere gli stessi standard di connettività nonché prestazioni di trasferimento sempre più elevate e veloci. Oggi analizzeremo dunque una delle tante proposte di AVM con il FRITZ!WLAN Stick AC 430. Chiavetta USB Wireless compatta e dotata di standard 802.11ac per un transfer rate fino a 430 Mbit/s con dispositivi compatibili. La chiavetta FRITZ!WLAN Stick AC 430 ci permetterà inoltre di sfruttare in modo del tutto pratico e veloce o la banda a 2.4 GHz o quella a 5 GHz.

Feature

FritzBox 7560 16

Con il nuovo anno torniamo a parlarvi di altri prodotti del brand tedesco AVM con la gamma FRITZ e precisamente con il Modem/Router FRITZ!Box 7560. Questo è l’ultimo modello prima della nuova serie 7580/81 e 7590 che danno una svecchiata al design e all’Hardware oltre alle caratteristiche generali. Il FRITZ!Box 7560 come vedremo nel corso di questa recensione viene posto poco prima del modello FRITZ!Box 7490 (QUI recensito) ma non ha nulla da invidiare, anzi. Il FRITZ!Box 7560 è un Modem/Router con base DECT integrata, 4 porte Gigabit RJ-45, gestione completa dei servizi e dispositivi VoIP, Wireless AC fino a 866 Mbit/s e molto altro ancora. Inoltre e soprattutto si basa sempre sull’interfaccia e sistema di gestione FRITZ!OS grazie al quale l’utente finale sarà in grado di configurare e personalizzare ogni minima impostazione per integrare altri prodotti AVM e non e rendere la propria abitazione una perfetta rete multimediale.

Feature

D Link DCS 8000LH 6

Di recente abbiamo ricevuto da parte di D-Link un nuovo e interessante prodotto dedicato alla casa e alla relativa sicurezza, precisamente la videosorveglianza. Oggi analizzeremo la compattissima e elegante mini videocamera Wi-Fi D-Link DCS-8000LH. Espressamente progettata per garantire un livello di sicurezza base indoor grazie alla lente grandangolare con campo visivo di 120°, zoom digitale fino a 4x (Pinch to Zoom), sensore di movimento, sensore IR fino a 5 metri, qualità delle registrazioni HD fino a 720p e altro che scopriremo in questa recensione.

Feature

D Link DSL 3682 9

Un altro brand attivo da anni nel settore del Networking è sicuramente D-Link. Nel corso degli anni il brand taiwanese ha ampliato la propria gamma di prodotti presentando non solo nuove soluzioni ma adeguandosi anche ai nuovi standard per quanto riguarda le connessioni cablate e wireless. Oggi analizzeremo il Modem/Router Entry-Level DSL-3682. Uno degli ultimi prodotti in grado di supportare le nuove connessioni VDSL, la fibra ottica, con profilo 17a fino a 100MBit/s con un buon approccio a questa tecnologia. Il D-Link DSL-3682 è dotato delle più classiche caratteristiche e tecnologie per connessioni cablate o wireless. Procediamo di seguito con analizzarlo.

Feature

FRITZBox 4040 16

Eccoci qui a distanza di pochi giorni dalla recensione del FRITZ!Box 3490 (QUI) con la recensione del router FRITZ!Box 4040. Modello che va ad affiancare se non sostituire il già buon FRITZ!Box 4020 QUI recensito. Naturalmente il modello 4040 aggiunge nuove caratteristiche quali la doppia banda con protocollo 802.11ac per migliorare la copertura e porta del segnale Wi-Fi, doppia porta USB 3.0 e 2.0 per la condivisione e accesso di file o stampanti in rete e molto altro ancora. Non ci resta che procedere ad una rapida analisi.

Sottocategorie

Show more post